Amici, che rivoluzione! Pronti a conoscere la novità che cambierà per sempre il talent di Maria De Filippi?


 

I casting della prossima stagione di Amici non sono ancora iniziati ma la tensione tra gli adolescenti che un giorno sperano di raggiungere il successo è già alle stelle. Quest’anno, però, potrebbe esserci una novità importante nel talent di Maria De Filippi che riguarderà proprio i prossimi alunni della scuola più famosa della tv. A svelare l’indiscrezione, che si preannuncia una vera e propria rivoluzione, è il settimanale DiPiù. Stando a quanto riportato dalla rivista, i provini, quest’anno, sarebbero riservati a ragazzi che hanno alle spalle esperienze da professionisti. Come detto, al momento è solo un’indiscrezione, ma se la nuova regola fosse confermata allora il programma non sarebbe più un trampolino di lancio per i tanti giovani con un talento che aspettano solo di esser notati, ma solo un’occasione in più per i ballerini che hanno già partecipato a spettacoli o tournée. I cantanti, invece, dovrebbero avere già pubblicato un album o fatto dei concerti.

(Continua a leggere dopo la foto)







Vero è che nelle ultime edizioni i talenti sfornati da Maria non erano proprio alla loro prima esperienza. Nella scorsa stagione, per esempio, i The Kolors, erano stati segnalati da Francesco Sarcina che due anni prima li aveva notati mentre si esibivano nel suo locale. Dopo quella segnalazione arrivò il provino di amici, come rivelato dallo stesso frontman del gruppo, Stash Fiordispino a margine della conferenza stampa dopo la sua vittoria ad Amici. ”Avevamo preparato un repertorio di canzoni fatto più alla Amici – ha detto. C’era anche roba italiana dentro, roba più melodica e poi ci avevamo messo dentro ‘Everytime‘ che avevamo scritto qualche giorno prima del provino e guarda caso è piaciuta proprio quella, perché eravamo più veri. Alla fine la verità si percepisce sempre”. Per altri cantanti, invece, è avvenuto il contrario, erano davvero alle prime armi: come il caso di Alessandra Amoroso che prima del talent si era esibita solo al Karaoke e oggi è una delle artiste più apprezzate.

Potrebbe anche interessarti: Dopo Amici, Stash si spoglia e canta nudo, gli ormoni delle fan vanno in tilt e la sua ragazza…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it