“Ho rischiato la vita. Per questo ho smesso di lavorare”. Da Uomini e Donne con furore, Marco Firpo racconta tutto. E svela anche come si guadagna da vivere da quando ha mollato tutto. Ma attenti, non dimentica mica di aggiornarci su Gemma


 

Uomini e Donne è in pausa estiva, i protagonisti del programma, invece, continuano a far parlare di loro. Come Luca e Soleil, che dai più vengono dati in rotta. E come Marco Firpo e Gemma del Trono over, che invece vivono la loro storia d’amore alla grande, stando alle ultime. Il Cavaliere 55enne è stato da poco intervistato dal settimanale DiPiù Tv, cui ha parlato della sua compagna, ovvio, ma non solo. Cominciamo da Gemma, però. Come anticipato, e contro ogni previsione di parte del pubblico e degli opinionisti, il ritorno di fiamma con la Dama torinese si è rivelato una mossa vincente. Il loro legame è ormai solido e se d solito è lei a sbilanciarsi, questa volta tocca a lui: “Gemma ora è serena e se lei è serena lo sono anche io – confida Marco – Gemma può essere la donna giusta con cui invecchiare felice. Dico ‘può essere’ perché in passato ho avuto storie d’amore che mi hanno segnato negativamente, quindi sono un po’ così… Diciamo che non voglio illudermi”. E i 12 anni di differenza d’età, poi, non rappresentano certo un problema: “Quando Gemma ha deciso di riproporsi, lo ha fatto in maniera serrata. L’ho vista determinata. La sua determinazione mi ha impressionato e ho deciso che il nostro amore doveva avere un’altra occasione. Gemma è una donna intelligente, è sempre capace di stupirmi. Ha dodici anni più di me, per tanti è strano, per me no. In passato sono già stato con una donna più grande e non era stato un problema”. (Continua dopo la foto)








 

Già, le storie passate. Dice Firpo a DiPiùTv che si è ritrovato spesso a fare “il tappabuchi tra un fidanzamento e l’altro”. E anche che molte donne dicevano di amarlo ma poi sparivano. Erano già impegnate, qualcuna addirittura sposata: “Una o due volte può essere anche bello, non lo nego, ma quando capita spesso non è per nulla bello. Alla fine non mi sono mai sposato. Ora per fortuna c’è Gemma”, ammette Firpo. Con la Galgani, continua nell’intervista, adesso si vedono regolarmente, a Framura da lui o a Torino da lei. Adorano visitare mostre d’arte e fare lunghe passeggiate. Ed è anche riuscito a convincerla a camminare a piedi scalzi come è solito fare lui. Ma battute a parte, Firpo ammette anche che con Gemma “parliamo del nostro futuro”. (Continua dopo le foto)




 


 

 

Un altro aspetto che ha sempre destato curiosità è il privato di Marco Firpo. Come spiegato dallo stesso Cavaliere, adesso non lavora più. Faceva l’informatore medico e aveva aperto due centri medici specialistici con alcuni soci. Poi, però, è cambiato tutto: “Ho avuto un serio problema di salute, non voglio entrare nei particolari, ma ho rischiato la vita – racconta ancora Marco – In ospedale, mentre non sapevo se sarei uscito sulle mie gambe, ho deciso che se fossi sopravvissuto, non sarei tornato alla mia vecchia vita. Così, una volta guarito e dopo aver visto la morte in faccia, ho smesso di lavorare e ho iniziato a godermi la vita: vivo delle rendite degli appartamenti, della vigna e delle quote di proprietà che ho nei centri medici. Ho ridotto le mie esigenze, ho una casetta a Framura, a pochi metri dal mare, non bevo, non fumo, ho la stessa auto da tredici anni e, per risparmiare l’acqua, mi lavo in mare anche in inverno. L’acqua fredda preserva dalle malattie. Però quando la mattina mi alzo, esco da casa e vedo il mare, sono felice e mi sento libero. E quando Gemma viene a trovarmi, la mia vita migliora”.

“Amici, ho una bella notizia da darvi…”. Gemma Galgani, altro che solo teatro e Uomini e Donne! La dama adesso ha un altro lavoro. E, per l’ennesima volta, non si può non pensare a Giorgio Manetti. I dettagli

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it