“È dura”. Lacrime e rabbia per Monica Leofreddi che stavolta non riesce a stare zitta. Parole di fuoco e veleno incendiano la rete. Una grande delusione per molti, ma soprattutto per lei


 

Le lacrime nell’ultima puntata erano il presagio di chi immaginava ma, probabilmente, ancora non sapeva. Ieri, durante la presentazione a Milano dei palinsesti Rai dell’autunno 2017, è arrivata la conferma. “Torto o ragione”, il programma diretto da Monica Leofreddi è stato sospeso. Il suo non è il solo nome eccellente a essere stato trombato. Oltre a quello della giornalista infatti non figurano i nomi di Lorella Cuccarini che nella passata stagione era punta di diamante con il programma “Nemicamatissima”, Pippo Baudo, Asia Argento e Manila Nazzaro. La reazione della Leofreddi non si è fatta attendere. La conduttrice ha infatti pubblicato sul suo account due tweet di fuoco, “Ho appreso oggi che #tortooragione non ci sarà più..Grazie a tutti voi per l’affetto con il quale ci avete seguito in questi anni”. E ancora: “Oggi farò molta fatica a non dire ciò che penso.#civuoleclasse anche quando si subiscono #ingiustizie. Vero?”. Insomma, una bella gatta da pelare per mamma Rai. La Leofreddi è tra le conduttrici più amate dal pubblico che, di sicuro, non la prenderanno bene. (Continua dopo la foto)



Arrivata in Rai nel 1984 grazie a Piero Ottone ed al suo programma Le regole del gioco (settimanale a sfondo politico), in cui presenta filmati registrati. Dal 1986 al 1994 conduce i collegamenti esterni di Unomattina, con più di centocinquanta località e situazioni raccontate in diretta da ogni parte d’Italia e del mondo. La sua esperienza ed il suo interesse per la realtà quotidiana si approfondiscono con Utile e futile, rubrica quotidiana di informazione e di servizio che conduce in studio dal 1994 al 1996. Nel 1996 torna allo sport presentando La domenica sportiva su Rai 3 al fianco di Jacopo Volpi. Dal 1989 al 1993 conduce i collegamenti esterni dei programmi RAI in prima serata come Partita doppia con Pippo Baudo. (Continua dopo le foto)


 


 

 

Quindi il Festival di Sanremo con Pippo Baudo, Miss Italia con Fabrizio Frizzi, La festa della mamma, I cervelloni con Giancarlo Magalli, Scommettiamo che…? con Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci, Il paese delle meraviglie con Pippo Franco e Melba Ruffo. Nel 1999 conduce Laraichevedrai, moderno rotocalco di informazioni e curiosità su quello che offre il mondo della televisione RAI. A giugno 2001 conduce, insieme a Puccio Corona, Rai Uno Mattina Estate. A novembre del 2001 conduce il 44° Zecchino d’Oro. Dal 2002 al 2007 presenta, tutti i pomeriggi feriali (dal lunedì al venerdì) su Rai 2, il contenitore L’Italia sul 2 la prima edizione la conduce da sola e in solitaria, mentre a partire dalla seconda la conduce assieme a Milo Infante. Poi un lungo periodo di stop, prima di tornare con “Torto o ragione nel 2014”. E ora?

Lacrime in diretta tv per Monica Leofreddi. La conduttrice di ‘Torto o Ragione?’ ha cercato fino all’ultimo di rimanere composta, ma non ce l’ha proprio fatta e alla fine è sbottata. In studio una strana calma: cosa è successo