Oggi è la bomba sexy che conosciamo, ma avete mai visto Alessia Marcuzzi quando aveva 16 anni? La foto arriva proprio dai tempi del primo provino per la tv: “Mi hanno presa, ma ecco perché ho detto di no”


 

Si prospetta un’estate al lavoro per Alessia Marcuzzi, la conduttrice 44enne ora alle prese con il Wind Summer Festival e, a partire da settembre, con l’edizione numero 13 dell’Isola dei Famosi. Eh già, anche se mancano mesi al via, già si pensa al cast e alle novità del reality che la Pinella presenta da anni ormai. Eppure all’edizione spagnola hanno invitato Simona Ventura per rappresentare l’Isola… Ma la Marcuzzi non l’ha presa male. Intervistata dal magazine Tv, sorrisi e Canzoni ha commentato così quello che per molti è stato ‘un affronto’: “Simona ha presentato otto edizioni! Spero che sceglieranno me quando si parlerà del Grande Fratello: dieci anni di conduzione sono indimenticabili…”. E mentre i suoi figli, Tommaso e Mia, 16 e 5 anni, rispettivamente avuti da Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti, sono in vacanza, lei si prepara a tornare sul palco dell’Isola ma non le dispiace pensare al lavoro. Ma a proposito di figli, nella stessa intervista rivela che “Tommaso è andato alla scuola inglese e ora parte per Londra dove frequenterà un college per due anni per studiare fotografia, business media e regia. Mia è iscritta alla scuola americana e ha già frequentato il primo anno. Sono due peperini come me”. (Continua a leggere dopo la foto)



Ma, è chiaro, la chiacchierata su Tv, Sorrisi e Canzoni, che tra l’altro le dedica la copertina, è incentrata sull’aspetto professionale. E su questo punto Alessia racconta un retroscena che risale a quando aveva solo 16 anni. Erano i tempi del suo provino in televisione e no, non andò alla grande: “Dopo due sedute estenuanti fui scelta per Non è la Rai e inserita tra le prime 50 ragazze: non dovevo parlare solo applaudire per cui non accettai”. Poi si presentò ai casting per La Corrida ma anche in quell’occasione non fu fortunata. E sapete perché non la presero? Perché era troppo alta, a detta di chi le fece il provino. A quel punto, dopo due ‘no’ anche se per ragioni diverse, mamma e papà Marcuzzi presero in mano la situazione. (Continua dopo le foto)


 


 

Alessia avrebbe sì potuto continuare a inseguire il sogno di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, ma a una condizione: prima avrebbe dovuto conseguire il diploma. “Ho lottato con mamma e papà perché loro volevano che prima di tutto finissi il liceo linguistico – ricorda la Marcuzzi su Tv, Sorrisi e Canzoni – E meno male, perché conoscere le lingue mi ha aiutato. […] I miei avevano una gioielleria in centro, stavamo bene ma non sono certo cresciuta con la tata e l’autista sotto casa”. Il seguito della vita professionale della Marcuzzi è noto. Da Festivalbar a Fuego!, da Mai dire gol a Le Iene, da Scherzi a parte a Zelig fino ai reality più seguiti dal pubblico, Grande Fratello e L’Isola dei famosi, passando per trasmissioni sportive, serie tv come Tequila e Bonetti e Carabinieri, spot pubblicitari per Omnitel e Activia tra gli altri, e film. E brava Alessia, che non si è accontentata a 16 anni e ora ha una carriera in discesa.

Alessia Marcuzzi e quel particolare che alla rete non è andato proprio giù e viene subito tirata in ballo Ilary Blasi. Inizio da dimenticare per la Pinella. Cosa è successo