“Mai più”. È categorica Simona Ventura. E pure pentita. Finito ‘Selfie – Le cose cambiano’, e qui sta il paradosso, la conduttrice lo confessa senza filtri. Non solo: “Potevo anche farne a meno”, aggiunge


 

‘Selfie – Le cose cambiano’, che ha segnato il grande ritorno di Simona Ventura al timone di un programma tv, ha chiuso i battenti. Anche la seconda e probabilmente l’ultima edizione ha chiuso i battenti. Nonostante il successo di Belen Rodriguez in veste di giudice speciale e le continue frecciatine con l’ex marito e ‘mentore’ della trasmissione Stefano De Martino, infatti, gli ascolti sono stati un po’ deludenti e anche se in casa Mediaset tutto tace, pare che non vedremo presto un’altra stagione in tv. Checché ne dica l’Auditel, però, al pubblico il format è piaciuto. Pensate, nel corso di queste due prime edizioni sono arrivate oltre 60mila richieste di aiuto. E non deve essere stato semplice per la produzione selezionarle e, chiaramente, scremarle. Calato il sipario sul programma, il settimanale Chi ha intervistato la padrona di casa, Simona Ventura che, con l’occasione, ha parlato del suo rapporto con la chirurgia estetica (il fine ultimo di ‘Selfie’, d’altronde’, è proprio migliorare se stessi, dentro ma anche fuori a volte), ma anche del suo ritorno in televisione e dell’ex marito Stefano Bettarini. (Continua a leggere dopo la foto)



SuperSimo non ha mai negato di essersi sottoposta ad alcuni ritocchini (a guardar vecchie foto, in effetti, negli anni naso e zigomi sembrano aver risentito della mano del chirurgo), ma, ed ecco un bel paradosso, grazie a ‘Selfie – Le cose cambiano’ si è pentita di alcune scelte fatte in passato: “Conducendo ‘Selfie’ ho imparato molto sull’aspetto psicologico di un cambiamento estetico. Ho capito che della chirurgia plastica potevo farne a meno. Infatti non voglio fare più niente”, confessa la Ventura al settimanale diretto da Alfonso Signorini. I suoi fan non vedevano l’ora di rivederla protagonista assoluta in uno show tutto suo e ‘Selfie’, seppure è stato un flop dal punto di vista degli ascolti, ha confermato la sua bravura. Certo, sarebbe bello vederla al timone di una trasmissione all’altezza delle sue grandi doti, ma nel frattempo la conduttrice piemontese si dice orgogliosa della sua rinascita dopo anni di lontananza dai palinsesti tv. Anche se, lo ammette, ha fatto degli errori. (Continua dopo le foto)


 


 

“Amo rinascere ogni volta. Quando mi danno per finita tiro sempre fuori il meglio di me – prosegue SuperSimo su Chi – Per me non c’è mai stato niente di facile, la mia vita la conoscono tutti e la mia faccia dice chi sono. Nei momenti di grande successo, come è stato per me negli anni Novanta, devi guardarti le spalle, perché il successo porta al potere e il potere alla solitudine. Ti circondi di persone che ti sembrano giuste, e ne escludi altre. È una fase che ricordo con entusiasmo, ma che non rimpiango. La vita è andata avanti e ho imparato tante lezioni. E voglio vedere quale altro personaggio, dopo i voli che ho fatto negli ultimi 5-6 anni, è tornato a fare quello che faceva prima. Invece, di recente, lasciai la Rai per Sky e poi ripartii da Agon Channel, c’era una bella differenza perché in quel caso ero consapevole del percorso che avevo scelto”. Immancabile, infine, una battuta sull’ex marito, Stefano Bettarini, che di recente ha confidato di aver riallacciato i rapporti con lei. “Quando hai successo, purtroppo, devi sempre lasciare qualcosa sul campo, soprattutto se sei una donna. L’uomo gestisce il successo, la donna, a volte, lo subisce”, conclude.

”È fidanzato”. Che sia un latin lover non è un mistero: dopo i i vari flirt (l’ultimo con Dayane Mello) Stefano Bettarini pubblica una foto sui social insieme alla sua nuova fiamma. Poi svela: “C’è sempre in amore molta curiosità di scoprire”