“Eccomi in costume. Mi sento bella”. Carolyn Smith, che forza! Per la prima volta, dopo la coraggiosa lotta contro il cancro, si mostra in tenuta da bagno: “Accettarmi non è stato facile, ma sono qui”


 

Una storia che tocca il cuore quella di Carolyn Smith, la presidentessa di giuria Ballando con le stelle. Un anno fa aveva confessato di soffrire di una neoplasia al seno e, insieme ai suoi fan, aveva cominciato a combattere. Dodici mesi dopo quella terribile diagnosi la coreografa ha deciso di mettersi a nudo per il settimanale ‘Gente’ decidendo di posare in costume da bagno. Eccola, semplicemente bellissima, radiosa e pronta a continuare a portare avanti la propria lotta con forza e determinazione. Adesso sta bene, ma la Smith ha dovuto subire un intervento non semplice, soprattutto se considerato che il punto di intervento rappresenta un simbolo di femminilità al quale qualsiasi donna è legata. Anche lei ammette di aver fatto fatica ad accettarsi, ma oggi ci è riuscita e invita quante l’hanno seguita fino a oggi a fare lo stesso: “Mi sento bella, ma accettarmi così è stata dura”. Adesso che lo ha fatto e che ha scoperto di poter essere ancora femminile e florida, invita tutte le donne a fare altrettanto: “Ragazze, è inutile piangersi addosso; meglio sorridere. Dopo l’operazione ero smarrita”. (Continua dopo la foto)



E poi continua “Alle donne dico: il tumore è ancora un tabù, ma guai se arrivate a vergognarvene”. Scozzese di nascita e italiana nel cuore, dopo mesi di terapie, interventi, punture e menomazioni, la coreografa e giurata storica è pronta a tornare in pista in grande stile anche se, non nasconde di aver sofferto a lungo per certi atteggiamenti che l’hanno ferita profondamente: “Alcuni mi hanno scritto che mi esponevo per pubblicità, ma li ho ignorati”. Poi l’amore della gente ha preso il sopravvento e lei è tornata a sorridere: “Una signora mi ha fermata al supermercato – ha raccontato tempo fa a Vanity Fair – “Posso farle una domanda?” – “Certo!” – “La posso abbracciare?”. Lì ho capito che stavo facendo bene”. (Continua dopo le foto)


 


 

Poi continua a raccontare: “Non faccio mica il supereroe. Dopo la mastectomia, a maggio, ho sofferto moltissimo per i punti – più di cinquanta! – e ho dovuto rimanere a lungo a letto. Un inferno. Tornata a casa non potevo muovermi, mio marito provava ad aiutarmi ma lui da solo in casa non sa fare niente. Ogni due secondi chiedeva “Amore dov’è quello, amore come si accende la lavatrice?”. Dopo un giorno ho mandato un sms al dottore: “Posso tornare in ospedale?”». Era l’inizio della rinascita.

”Ho un cancro al seno”, con questa dichiarazione Carolyn Smith aveva scioccato i fan di Ballando con le stelle. A distanza di mesi il gesto che ha commosso tutti. Avete visto cosa ha fatto durante l’ultima puntata del programma?