In gara per 86 puntate è uno dei volti storici di Sarabanda. Ma La Professora, che vedremo presto in tv, fu molto sfortunata e non vinse mai il super montepremi che superò il miliardo di vecchie lire. Eccola oggi e guardate che sorpresa


 

È stata uno dei volti storici di Sarabanda, Antonietta Palladino, detta la Professora divenna campionessa 14 febbraio 2000. Nella nuova edizione del programma, il 13 giugno, sfiderà le nuove leve dell’attuale edizione speciale in tre serate dello show musicale condotto da Enrico Papi, in onda su Italia 1. La Palladino è la seconda concorrente più longeva del programma televisivo, superata soltanto da Allegria, il suo soprannome fu uno dei più semplici tra quelli scelti dall’ironico conduttore per i suoi concorrenti. Era infatti dovuto semplicemente alla sua professione di insegnante. Antonella è originaria di Napoli ed è un’insegnante di latino e greco e da qui deriva il simpatico nomignolo. Sebbene la Professore sia rimasta in gara per 86 puntate, non è mai riuscita a portare a casa il montepremi finale del 7×30, che durante la sua permanenza aumentò moltissimo, superando il miliardo di lire. Vinse, però, 10 milioni di lire come premio di consolazione in uno speciale serale nel 2000 e altri soldi nei due speciali a squadre del 2001. (Continua a leggere dopo la foto)



Grazie alla popolarità raggiunta con il gioco, Antonella partecipò anche a uno spot televisivo per la Telecom, in cui rivestiva per l’appunto il ruolo di una professoressa di liceo, professione che ancora oggi svolge. Nella pubblicità veniva raccontata la storia di una giovane studentessa, affranta per il trasferimento del suo ragazzo e ovviamente ascoltava in continuazione La Solitudine di Laura Pausini. Vista la sua disperazione, la ragazza faceva impazzire i genitori che non ne potevano più di vederla così e alla fine facevano irruzione nella sua stanza brandendo un telefono ed esclamando: “E chiamalo!”. (Continua a leggere dopo le foto)


 

Dopo questa breve parentesi di popolarità, la Palladino è tornata alla sua vita di sempre e non ha fatto più nulla nel mondo dello spettacolo. Infatti, dopo la partecipazione a Sarabanda, la Professora ha ripreso in mano la sua carriera nel mondo della scuola, insegnando le sue materie del cuore: il latino e il greco presso  il Liceo Ginnasio Immanuel Kant di Roma. Oggi, invece insegna in un altro istituto della Capitale, il “Liceo Ginnasio Augusto” e sicuramente i suoi studenti staranno attaccati allo schermo per vederla nella nuova edizione di Sarabanda.

Ti potrebbe interessare anche: Per dimostrare di essere in forma, l’amato conduttore si è fatto un selfie in queste condizioni. Perché lo ha fatto? Tutta ‘colpa’ di Alberico Lemme che ha puntato il dito su di lui: “Guardate che ciccione!”. La foto ha già fatto il giro del web