“Me l’ha proposto Maria De Filippi…”. Non ha vinto Amici, ma il futuro di Sebastian, il ballerino 18enne che ha incantato tutti, non potrebbe essere più roseo. Succede subito dopo la fine del talent


 

Alla fine non ha trionfato ad Amici ma per tutti è il vincitore morale dell’edizione 2017. Sebastian Melo Taveira, 18 anni, nato e cresciuto a Vigevano ma con origini uruguayane, è il ballerino della squadra dei Bianchi che ha conquistato tutti. Ed è contento di come sia andata a finire l’esperienza nel talent di Maria De Filippi e per Andreas Muller, che è arrivato primo. Intervistato da TgCom, Sebastian spiega che già arrivare in finale è stato un bel traguardo. Una vittoria. Poi, certo, ci sperava, “ma senza illusioni. Mi sono congratulato tanto con lui (Andreas, ndr), sono davvero felice e sono altrettanto contento che abbia vinto un ballerino”. Il suo percorso ad Amici, poi, lo dedica a una persona speciale che purtroppo non c’è più, l’ha lasciato quando era solo un neonato: suo padre. “Gli ho dedicato la mia vittoria tra virgolette, perché arrivare in finale per è stata una vittoria, e il premio della critica…”, prosegue su TgCom il ballerino 18enne. (Continua a leggere dopo la foto)








 

Ora che il talent è finito, è tempo di pensare al futuro. Non ha ancora le idee chiare l’italo-uruguayano, ma ci sono proposte molto, ma molto interessanti all’orizzonte. Come quella di entrare a far parte del corpo di ballo di Amici, tra gli stessi professionisti che fino a qualche settimana fa lo guidavano e gli davano consigli. E poi c’è un’altra possibilità, che gli è stata offerta direttamente dall’etoile Eleonora Abbagnato: andare in tour. Insomma, due progetti interessanti e anche impegnativi. (Continua dopo le foto)




 

“Sto vagliando delle proposte – prosegue Sebastian su TgCom – E sto pensando molto alla proposta di Maria De Filippi di entrare a far parte del cast dei professionisti. E anche a quella di Eleonora Abbagnato di andare in tour in Francia e in Italia”. Ad aiutarlo a prendere una decisione così importante c’è la sua fidanzata Greta, anche lei ballerina. Sono giovanissimi ma stanno già insieme da quattro anni. In conclusione, Sebastian non nega che gli piacerebbe lavorare con lei in un futuro prossimo: “Mi piace l’idea. È stato molto bello tornare a casa, mi mancava tutto. La normalità”.

“Sì, è tutto vero”. La chiacchiera sulla vita privata di Andreas Muller, il ballerino trionfatore di Amici, girava da un pezzo ma adesso arriva l’ammissione da parte del diretto interessato. Una confessione forse inaspettata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it