Il dramma di Eleonora Daniele: “Il dolore mi logora, ho trovato un senso solo grazie a loro…”


Eleonora Daniele è tornata a parlare della morte prematura del fratello autistico morto a 44 anni nel 2015. Luigi fin dalla nascita aveva manifestato di essere affetto da una forma di autismo: proprio per questo Eleonora ha presieduto l’associazione Life Inside fondata assieme alle sorelle Elena e Cosetta, con l’obiettivo di promuovere la ricerca su questa grave malattia le cui origini sono ancora sconosciute.

“Le mie sorelle Elisa e Cosetta mi sono state molto vicine in questo periodo: – aveva raccontato la conduttrice di Storie Italiane al settimanale Nuovo – sono molto forti e stanno aiutando me e mia madre a superare questo dolore. Purtroppo non vedo spesso i miei cari: mi rendo conto che passano gli anni e non ho tempo da dedicare ai miei affetti. Insieme alle mie sorelle ho fondato un’associazione, Life inside, con cui cerchiamo di sostenere quelli che soffrono di autismo, come mio fratello Luigi, e le loro famiglie. Ho trovato un senso”. (Continua a leggere dopo la foto)








E ancora: “Sono diventata anche testimonial della Fondazione Italiana per l’Autismo e nei miei prossimi progetti c’è un documentario che racconti le vite di queste persone. Racconterò la storia di mio fratello solo se è fatto nel modo giusto: il dolore è ancora radicato in me e non voglio che venga strumentalizzato“, aveva raccontato la conduttrice diventata famosa grazie alla partecipazione al Grande Fratello. Nella puntata andata in onda il 16 ottobre del 2019, un’emozionata Eleonora Daniele è tornata a parlare del fratello Luigi. (Continua a leggere dopo la foto)






A avuto ospite a Storie Italiane Lory Del Santo e, nel corso dell’intervista, quando la showgirl è tornata a parlare della morte del fratello, non è riuscita a nascondere l’emozione e le lacrime per i ricordi del lutto che ha vissuto anche lei in privato quattro anni fa. Nel salotto di Rai 1, Lory Del Santo ha infatti parlato a lungo della scomparsa dei suoi due figli: il suo primogenito Conor scomparso in un tragico incidente quando aveva solo 4 anni, e il terzogenito Loren che, affetto da una grave malattia psichiatrica, si è suicidato nel luglio 2018. (Continua a leggere dopo la foto)

 

“Io trovo in te grande forza. Ho perso mio fratello quattro anni fa e mi rendo conto che dentro di me c’è qualcosa che non riesco a superare. Non riesco a farmene una ragione. Mio fratello era come se fosse un figlio per me”, ha detto una commossa Eleonora Daniele. “La soluzione è pensare di trovare una roccia che fermi la caduta e ti salvi, bisogna cercare un appiglio. Non è unico per tutti, ognuno deve trovare qualcosa a cui aggrapparsi – ha cercato di consolarla Lory Del Santo -. Molte persone sono deboli e si aggrappano ai medicinali pensando di lenire il dolore. Questo è un errore gravissimo. Ho visto accadere cose allucinanti a queste persone”, ha concluso la showgirl.

Potrebbe interessarti anche: Anna e il dolore per quella morte inaspettata: ”Non dovevi andartene così… ”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it