Lacrime e singhiozzi. Ma soprattutto quel messaggio dopo aver capito di non essere scelta. Sì, da Uomini e Donne Luca se ne è andato con Soleil, ma occhi puntati su Giulia. Cosa è successo quando si è seduta di fronte al tronista


 

Lo sappiamo da giorni che Luca Onestini ha scelto Soleil Sorge alla fine del suo percorso da tronista a Uomini e Donne. Lo sappiamo perché le puntate del programma di Maria De Filippi sono registrate e infatti la scelta è andata in onda ieri, 18 maggio. Solo ieri, dunque, abbiamo potuto assistere alle reazioni delle corteggiatrici di Onestini, che, come ricorderete, era approdato a Uomini e Donne in veste di corteggiatore di Clarissa Marchese. Diventato tronista, è stato diviso tra la stessa Soleil, Giulia Latini (la preferita dal pubblico) e Cecilia Zagarrigo (l’ultima arrivata). Ecco, Giulia Latini. Fino all’ultimo gran parte del pubblico ha sperato che Luca decidesse di uscire dagli studi proprio con lei, che sin dal principio ha dimostrato di essere davvero coinvolta, presa da Luca. E invece il tronista le ha preferito Soleil, l’italo americana bella da mozzare il fiato ma da sempre al centro delle polemiche per il suo atteggiamento, giudicato da molti “poco trasparente”. Insomma, pochi si fidavano della Sorge. (Continua a leggere dopo la foto)



Tornando alla scelta in sé, come detto Giulia è stata ‘scartata’ da Luca contro il volere di gran parte del pubblico che, dopo aver eliminato Cecilia, l’ha fatta entrare. “Sei scesa per me al buio e io ti ho notata subito. La mia prima esterna l’ho fatta con te e il primo bacio l’ho dato a te. Hai tirato fuori la mia dolcezza e il mio lato protettivo. Ci siamo allontanati perché qualcosa si è incrinato. Oggi mi sono commosso rivedendo la nostra esterna perché so che ci siamo riavvicinati. Il problema è che io ho paura che il nostro riavvicinamento ci sia stato troppo tardi”. A quel punto, Giulia lo blocca e gli domanda: “Perché hai insistito affinché io restassi?”. (Continua dopo le foto)



 

 

Lui, allora, le chiede di restare amici: “Quando siamo stati una settimana fermi ho capito tante cose. Forse erano dentro di me già prima. Non lo so, ma so che sono preso da un’altra persona. Sei dolcissima, tenera, di persone come te ce ne sono poche. Non vorrei perderla una persona come te, sei una persona d’oro e vorrei che restassimo in buoni rapporti”. Impossibile per la Latini trattenere le lacrime, ma con coraggio, pur ammettendo di non avere rimpianti, lo accusa di averla illusa: “Non è che non me lo aspettassi, ma certi tuoi atteggiamenti mi avevano dato un briciolo di speranza in più – ha singhiozzato – Credevo di averti capito, ma forse mi sono sbagliata. Più volte sono andata via e più volte sei venuto a riprendermi. Sapevi come ci stavo. Ti stimo, rifarei tutto e non mi resta che ringraziarti”. Come anticipato nei giorni scorsi, anche Maria era dispiaciuta e Giulia ha sussurrato: “Peccato, però la scelta deve essere tua. Il pubblico ha amato Giulia perché è sempre stata sincera”.

“Luca e Soleil? Ecco come li hanno beccati”. Uomini e Donne, alla faccia della scelta! I baci e l’amore sbandierato ai quattro venti sono solo un vago ricordo per chi ha potuto incontrarli fuori. E la voce si diffonde a macchia d’olio