“Se non fai come dice Maria De Filippi sei fuori dai giochi”. Ancora bufera sulla regina di Canale 5. Ma questa volta a parlare è un ‘pezzo grosso’ del programma. Stimato e amato dai fan è un professionista di prim’ordine e le sue parole colpiscono


 

Quello che è successo ad Amici ha lasciato il segno. La litigata tra Morgan e Maria De Filippi non è passata inosservata e dopo i vari sfoghi del cantante, sul tema sono intervenuti altri vip che hanno ruotato attorno alla regina di Canale 5. In queste ore al coro dei detrattori si è unito un insospettabile. Il ballerino Steve LaChance che per tanti anni ha lavorato nel programma come coreografo a un certo punto ha deciso di lasciare e dedicarsi solo al ballo. Tutti sanno i motivi della sua dipartita, il ballerino non ha mai nascosto di aver abbandonato il suo posto a causa di una serie di divergenze di vedute con la produzione del talent. Poi quando Marco Castoldi ha lasciato Amici, LaChance ha condiviso alcuni dei video pubblicati dal musicista. Intervistato dal settimanale Nuovo Tv, chiarisce la sua posizione: “Ho solo condiviso su Internet le sue parole aggiungendo un punto esclamativo. Non era una presa di posizione. Però è vero che alcune cose che lui ha detto corrispondono a come funziona il talent”. (Continua a leggere dopo la foto)



“Tutto va come vuole Maria – ha proseguito LaChance – come lei crede che sia giusto… Ed è normale che sia così: lei è una grandissima produttrice e i suoi programmi funzionano. Quando in trasmissione c’è un grande personaggio come lui, o come me, prova sempre a gestire le cose un po’ anche a modo suo. È difficile controllare uno come Morgan. Quindi, quando se n’è andato, lui si è sfogato, voleva solo dire la sua. Ma è normale sentirsi un po’ legati in trasmissione. Il meccanismo è quello, prevede regole rigide. Devi fare ciò che vuole Maria, altrimenti scegli un’altra strada, come ho fatto io. Non c’è niente di male, lo show è strutturato così e non credo che cambierà mai qualcosa”. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Steve sostiene che la conduttrice si occupi soprattutto del benessere dei suoi ragazzi: “Indubbiamente Morgan ha esagerato riferendosi alla scuola di Amici come a un lager. Perché Maria ama i ragazzi che partecipano al talent e li tratta benissimo. Io lo so con certezza, perché ho lavorato con lei in quel programma per nove anni. Ma, si sa, Morgan è un personaggio un po’ sopra le righe, che esagera, che arriva persino a dare della strega a Maria”. LaChance chiarisce, infine, che la sua decisione di abbandonare lo show si sarebbe verificata senza strappi di alcun tipo: “Me ne sono andato solo perché lo show andava in una direzione e io in un’altra. Senza strappi”.

Ti potrebbe interessare anche: Lo ricordate? È Steve LaCanche, l’ex maestro di ballo di Amici. Dopo anni passati nel talent è scomparso dalla tv. Maria De Filippi non gli ha mai perdonato quello sgarbo e poi le sue opinioni su Stefano De Martino gli costarono care. Ecco cosa fa oggi