“Vi dico io chi è Riccardo Marcuzzo”. Ad Amici sono volate e volano scintille con l’allievo della squadra blu più chiacchierato della scuola (e meno amato dai giudici). Ma adesso è Ambra Angiolini a parlare e ci va pesante: cosa gli manda a dire


 

Sabato scorso, durante il serale di Amici, sono volate scintille tra Riccardo Marcuzzo e la giuria. Durante la seconda prova l’allievo ha cantato”E penso a te” ma al termine dell’esibizione si è ribellato ai giudici commentandola così: “Mi sono commosso un po’, ho cantato con il cuore. Per una volta ho cantato senza pensare che ci fossero loro 4 (riferendosi ai giudici, appunto). Se penso a loro è finita”. E ha pure continuato, nonostante Maria De Filippi abbia provato a placarlo: “Credo che le critiche costruttive servano, ma sono quelle che arrivano da Elisa e dai vocal coach. Loro si limitano a dire: ‘Mi piace o non mi piace’. Con voi quattro non mi trovo proprio a pelle, vi guardo e non mi trovo”. Invitato a moderare i termini, accusato di essere anche maleducato da Daniele Liotti ma difeso da Renato Zero, a quasi una settimana da quell’episodio, ecco che arriva la seconda puntata. Stavolta è Ambra Angiolini a intervenire sulla faccenda. (Continua a leggere dopo la foto)







Ambra decide di parlare al cantante della squadra blu attraverso la telecamera. È arcinoto e l’abbiamo già scritto poco sopra che Riccardo non ha mai fatto presa sulla giuria di Amici, ma questa volta, durante il daytime, la Angiolini dice a chiare lettere di non vedere in lui altri se non un personaggio “pop”: “Andreas mi è piaciuto per l’ironia. Federica ha un bel futuro perché si lascia contaminare. Su Riccardo ho il terrore ora di giudicarlo, se lavora bene è un personaggio pop ma è difficile andare oltre…”. Al coro delle critiche si aggiunge Liotti, che come detto non ha gradito l’uscita di Marcuzzo durante il serale: “Ha avuto un’alzata di testa del tutto gratuita, deve crescere. Federica sta raggiungendo una maturità espressiva. Andreas tecnicamente è il ballerino più bravo, vorrei vederlo anche in altri stili”. (Continua dopo le foto)






 



 

Riccardo è e resta quindi l’allievo di Amici più bersagliato di questa stagione, ma almeno Ermal Metal ci va più leggero. Lo difende in un certo senso perché secondo lui “non sa ancora gestire la sua emozione”. Eleonora Abbagnato è l’unica a spendere parole positive sul cantante, pur ammettendo quel suo lato del carattere che poco va a genio alla giuria: “Riccardo è stato insolente ma mi piace perché ha personalità, ha fatto dei progressi grazie a Elisa”, ha detto. Aspettiamo di vedere cosa succederà sabato, quindi.

”Ecco cosa c’è stato davvero tra noi”. Aurora Ramazzotti rompe il silenzio dopo la rivelazione di Riccardo Marcuzzo, l’aspirante cantante che, ad Amici, di fronte a tutti, aveva ammesso di aver avuto una storia con la figlia di Eros e Michelle

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it