Amici 2017 – Ballando con le Stelle, l’ultima sfida. Ecco com’è andato il sabato sera davanti alla televisione. Tra Maria De Filippi e Milly Carlucci non c’è stata storia. C’è chi ride, ma qualcuno piange


 

Amici 2017 – Ballando con le Stelle, la sfida finale. I due campioni d’ascolto del sabato sera si sono confrontati a suon di telespettatori e non c’è stata storia. Nella serata in cui lo show di Milly Carlucci andava in onda con la finale e senza Selvaggia Lucarelli, la vittoria è andata al diretto concorrente, Amici di Maria De Fiilippi. In onda come sempre su Canale 5. Non c’è stata storia. Il talent vince la sfida. Arrivando a conquistare quattro milioni 463mila telespettatori e uno share del 22,77%. Ballando con le Stelle, invece, si ferma appena sopra ai quattro milioni di telespettatori: 4 milioni e 17mila e uno share del 20,64%. In qualche modo una bella rivincita per Maria De Filippi, che dopo avere escluso Morgan dal suo programma per le esternazioni durante la registrazione, si è vista il cantante comparire come ospite fisso dalla rivale. La sfida del sabato sera ha visto Canale 5 con Amici 2017 subito al comando, costantemente con uno share al di sopra del 20%. Mentre la curva della finale di Ballando con le stelle si è mantenuta al disotto del 20%. (Continua a leggere dopo la foto)






 

Tra i due litiganti, Ulisse, il programma d’approfondimento su Rai3 si è dovuto accontentare di un seppur onorevole 10% di share, pari a due milioni 258mila persone davanti alla televisione, sintonizzate sul programma. Nella seconda serata, lo share dei programmi in onda sulle due reti ammiraglie si è alzato e di parecchio. Amici è arrivato a toccare il 30%, mentre Ballando con le stelle si è fermato attorno al 25%. Non c’è stata storia, invece, sul finale. Dove le parti si sono invertite. (Continua a leggere dopo le foto)






 



 

 

Ballando con le stelle è arrivato al 31%, mentre per la Buonanotte di Amici, lo share si è posizionato al 15%. Ma se, come sempre, è la somma che fa il totale, Maria De Filippi esce come vincitrice dalla sfida del sabato sera. Curiosi di sapere come sono andati gli altri programmi? Ncis Los Angeles ha registrato un milione e 540mila telespettatori, Ncis New Orleans un milione e 104.000 e Shrek 3 ha registrato un milione e 308.000 telespettatori.

Amici 2017, non diteci che non ci avete fatto caso! Lui è uno dei nuovi cantanti della scuola ma non è affatto uno sconosciuto. Tutt’altro. Ecco dove l’abbiamo già visto (e apprezzato)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it