Avete mai visto il (secondo) marito di Carolyn Smith? La coreografa e presidentessa di giuria di Ballando con Stelle è diventata una vera icona e i fan l’adorano. Ecco l’uomo che le è stata accanto nella lotta al cancro


 

La vicenda umana di Carolyn Smith è stata molto seguita. La coreografa e presidentessa di giuria di Ballando con Stelle ha condotto una dura battaglia contro il cancro e per tutti è diventata un esempio di forza, coraggio e determinazione. Nel lungo periodo in cui ha affrontato il male, ha sempre avuto il sorriso sulle labbra. Al suo fianco, nei momenti più bui c’era lui, Ernestino Michielotto l’uomo che dal 1997 con lei. La Smith non racconta molto della sua vita privata e ama vivere una vita riservata. Come lei, Tino è ballerino e coreografo, è italiano e ha conosciuto la ballerina scozzese a distanza di due anni dal fallimento del suo precedente matrimonio. Infatti, in pochi sanno che Carolyn era già stata sposata. Carolyn si trasferì da Londra in Italia quando aveva appena 20 anni, per amore. Quella relazione durò solo due anni, al termine dei quali i due decisero di separarsi. Era il 1989 quando quel legame terminò e Carolyn decise di tornare a Londra: “Avevo perso quasi tutto in Italia, è stato uno dei peggiori momenti della mia vita. Credo sia stata la più grande lezione della mia vita”. (Continua a leggere dopo le foto)








Dopo due anni la ballerina tornò in Italia e fece la conoscenza di Ernestino e la danza li unì. Nel 1997 si sono sposati e nei 20 anni della loro relazione, la coppia ha continuato a ballare e a insegnare danza. È stato proprio il marito l’uomo che più è stato vicino alla Smith durante la sua lotta al tumore. Qualche mese prima di guarire, raccontò che quella lotta fu dura da affrontare soprattutto per lui: “Dopo la mastectomia, a maggio, ho sofferto moltissimo per i punti – più di cinquanta! – e ho dovuto rimanere a lungo a letto. Un inferno”. (Continua a leggere dopo le foto)








 

“Tornata a casa – prosegue Carolyn – non potevo muovermi, mio marito provava ad aiutarmi ma lui da solo in casa non sa fare niente. Ogni due secondi chiedeva ‘Amore dov’è quello, amore come si accende la lavatrice?’.Dopo un giorno ho mandato un sms al dottore: ‘Posso tornare in ospedale?’. È stata dura soprattutto per lui: chi sta vicino a un malato soffre anche di più”. Il loro amore è forte e fu proprio Michielotto a confermarlo: “È stato bruttissimo, ma – per fortuna o purtroppo – sono ancora innamorato”. Tino e Carolyn non hanno avuto figli a causa di alcun problemi di salute della coreografa. 

Ti potrebbe interessare anche: ”Ho un cancro al seno…”. Così, un anno fa, Carolyn Smith gelava il pubblico di Ballando con le Stelle e non solo. Il suo coraggio nell’affrontare la malattia, poi, aveva commosso tutti. Oggi, mesi dopo quell’annuncio, arriva un’altra notizia

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it