Era il 2004 e Maria Grazia Testaferratta stregava professori e telespettatori di ”Amici”. Da quell’esperienza sono passati ben 13 anni e questa biondina è decisamente un’altra persona: eccola


 

Maria Grazia Testaferrata è stata un’allieva della quarta edizione di ”Amici di Maria De Filippi”. Giovane e piccola, ma dotata di una voce potentissima oltre che bella, Maria Grazia era entrata nel cuore dei telespettatori del talent show. Il suo viso dolce, la sua ironia mista a una bravura nelle altre materie della scuola (ricordiamo alcune sue performances in recitazione tra cui ricordiamo quella molto divertente con Piero nella parodia di ‘ buonasera dottore’; la ragazza ha dovuto arrestare il suo cammino come Rosanna, davanti al ‘rosso’ della prima puntata del serale) le hanno permesso di stare a lungo all’interno della trasmissione di Canale 5. Maria Grazia, all’epoca aveva 18 anni, partecipa ad Amici per realizzare un sogno: diventare cantante. La sua partecipazione si rivela una bella esperienza e la giovane promessa, dotata di una voce particolare e molto particolare, diventa ospite fissa da Chiambretti Night. La giovane continua a cantare insieme a dei gruppi e a portare avanti alcuni progetti da solista e nel suo sito internet ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza alla corte di Maria De Filippi: (Continua a leggere dopo la foto)







”Tutto è cominciato un’estate di giugno del 2004, io stavo affrontando gli esami di quinta liceo e avevo deciso di ‘tentare’ i provini di Amici. Ero emozionatissima – scrive Maria Grazia – però riuscii a cantare senza che la voce tremasse troppo e senza perdere il controllo. Passo, arrivai alla diretta del sabato pomeriggio; ero lì tra il pubblico e Chicco fece il mio nome, andai al centro dello studio e dopo pochi secondi la frase ‘sei stata ammessa’ , in quel momento un misto di emozioni indescrivibile!”. (Continua a leggere dopo le foto)





 

”Da quel momento tutto è cambiato, – si legge ancora – è stata un’esperienza incredibile che ha cambiato la mia vita; sono diventata più forte, più consapevole di me stessa; sono arrivata alla prima serata del serale dal quale sono uscita per via della votazione del pubblico da casa. Da allora ho sempre fatto la cantante, ho studiato pianoforte e canto al conservatorio, insegno da 10 anni e faccio della musica la mia vita!”. Nel 2016 Maria Grazia è convolata a nozze con il suo fidanzato ed è mamma di una splendida bambina.

Le due biondine hanno saputo divertire e commuovere, diventando una delle coppie più amate del mondo della tv. Ma che fine hanno fatto le gemelle Olsen? Ecco (dopo tanti anni) come le ritroviamo

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it