Amici 2017, tutte le emozioni della terza puntata in diretta con Caffeina


 

Ore 22.45: Quinta prova con Vittoria in una rumba. La Abbagnato: “Non mi è piaciuto molto, lei è più contemporanea”. Meta: “Volevo essere al posto del suo partner”. Morgan vorrebbe spiegare il brano di Freddie Mercury ma è interrotto da una ragazza del pubblico e le dà della “bimbaminkia”, poi riprende la spiegazione. E canta il pezzo con Boosta, Mike, Thomas e Shady. Bocci: “Dietro le proposte dei Bianchi c’è sempre troppa polemica, faccio fatica a godermi le loro esibizioni”. Morgan non la prende bene: “Questa invece non è polemica… Vi annoia l’appofondimento? Volete la vita random! Io sarò sempre contro la casualità”. E ridà dei “bimbiminkia” ai ragazzi del pubblico che urlano “fuori”.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Ore 22.30: Altra prova-giudice, Meta aveva assegnato Ogni volta di Vasco Rossi a tutti e chiede a Mike e Riccardo di eseguirla. Zerbi su Mike: “Ecco la differenza tra interpretazione e stonatura, l’ho visto in una crisi devastante”. Morgan si arrabbia: “Rudy è intervenuto a prova in corso, non poteva farlo! Non è un giudice! Rudy-Rudy-Rudy-rodi-rodi-rodi!”. Decisamente più convincente Riccardo nella prova. Meta: “Mike non è stato molto intonato ma anche Riccardo… la canzone non è facile da cantare perché ha un impatto emotivo di un certo tipo. Riccardo è stato bravo nell’esprimere i suoi ‘ogni volta’, voto lui”. Spento Liotti. La Abbagnato premia l’interpretazione di Riccardo. Bianchi-Blu 2-1.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Ore 22.15: Entra il quinto giudice, l’habitué Marco Bocci. Ancora Sebastian, chiamato a fare il cattivo nel quadro di Peparini in cui interpreta Jack lo squartatore. Bocci: “Mi è piaciuto molto dal punto di vista dello spettacolo, lui era molto credibile e determinato, ci ho creduto nel suo ruolo”. I Blu rispondono con Andreas e un quadro sulla frenesia legata ai social. La Abbagnato dice: “Adoro entrambi, sono già pronti a prendere il volo. Sebastian è un grandissimo partner, Andreas è stato fantastico e ha giocato con le espressioni, ho votato lui”.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Ore 22.00: Liotti chiede ai Blu di far esibire Cosimo in West side story. Spenta la Abbagnato che aveva apprezzato Thomas e non Mike. Meta: “Mike ha cantato in modo molto emulativo di quel periodo, Thomas ha portato freschezza. Voto i Bianchi”. Ambra: “Mike non ascolta molto i giudici, disarmato però mi è piaciuto, voto i Bianchi”. 2-0 per loro. Elisa affonda il colpo: “Sono in crisi, nessuno ha dato peso alle stonature dei Bianchi, soprattutto nella prima parte!”. Ogni riferimento a Mike è puramente voluto. “Io da coach perdo ore a insegnare l’intonazione”, aggiunge. Per Ambra c’erano imprecisioni in entrambe le squadre. (Continua a leggere dopo il tweet)

 

Ore 21.30: Qualsiasi cosa accada Maria De Filippi dice: “E’ colpa di Stefano (De Martino, ndB)”. Zerbi con la vernice blu commenta: “Sembro il capo dei Puffi”. E alla fine pure i ragni finti! Tocca a Morgan iniziare. Sebastian balla mentre cantano gli OfenBach, astri nascenti della musica elettronica. Elisa risponde con Federica in ‘Ti ho voluto bene veramente’ di Marco Mengoni… che resta lontano anni luce. I Bianchi spengono Meta. Ambra: “Federica ha fatto pezzi migliori in cui era più dentro”. Liotti: “Lei ha cantato bene ma voto Sebastian che è imprevedibile”. 1-0 per i Bianchi. Prova-giudice di Liotti che assegna ai Bianchi il duetto Thomas-Mike in ‘Io che non vivo’. (Continua a leggere dopo il tweet)

 

Ore 21.10: Parte la terza puntata di Amici 2017. Entrano subito le squadre al completo. Sono 10 i concorrenti in gara, per ora sono usciti due cantanti. Ermal Meta zoppica perché si è fatto male a una caviglia giocando con la Nazionale cantanti. Direttamente da ‘Ciao Darwin’ (?) le cabine con i secchi di liquidi per chi risponde in modo sbagliato alle domande. Rudy Zerbi deve indossare una cuffia e gli occhialini… La sfidante è la Celentano. (Continua a leggere dopo il tweet)

 

 

Il gioco, quindi, entra subito nel vivo. Alessandra azzecca la domanda su Ermal Meta, Zerbi riempito di succo rosso (sarà pomodoro?). Per la Celentano solo coriandoli e polvere argentata quando sbaglia. La lotta è palesemente impari.

 

Ti potrebbe interessare anche: Amici 2017, tutte le emozioni della seconda puntata in diretta con Caffeina