Ricordate Maria Zaffino? Era la ballerina bionda di Amici. Dopo diversi anni passati nella scuola di Maria De Filippi ha deciso di andare via ed è scomparsa nel nulla: ecco come la ritroviamo


 

Chi ha seguito Amici in queste edizioni si ricorderà sicuramente della ballerina bionda che faceva parte dei professionisti. Maria Zaffino. Una carriera di successo e soddisfazioni quella di Maria. A soli 17 anni partecipa e vince il concorso di “Bravissima”. Nel 1994 vince il premio di “Personaggio televisivo” nell’XI edizione dell’importante trofeo Stefania Rotolo e ottiene un posto nel corpo di ballo di Buona Domenica (edizione 94/95 condotta da Gerry Scotti e Gabriella Carlucci) dove lavora al fianco di Mia Molinari e Fabrizio Manini, primi ballerini del programma. Il grande successo arriva con Amici. Maria viene scelta per entrare nel caste della scuola di Maria De Filippi e diventa una ballerina professionista. Durante una recente intervista ha raccontato il periodo della scuola: ‘’È stata un’esperienza bellissima e non posso negare che mi manca, mi mancano molti aspetti della vita all’interno del programma e delle sale di danza. Negli ultimi anni non ero presente come ballerina professionista nelle dimostrazioni, ma come assistente dei ragazzi e dei professionisti, sicuramente è un ruolo di importanza professionale maggiore e di questo sono molto fiera’’. (Continua a leggere dopo la foto)







La nascita della sua bambina non è stato un ostacolo per la sua carriera “Quando nella vita arriva un dono come una figlia tutto assume un senso diverso. Appena mi sono rimessa in forma ho ricominciato. Sono riuscita a tornare a lavorare non rinunciando né alla carriera né alla famiglia. Chiara ormai ha 11 anni, è una bimba molto sensibile e mi dà molte soddisfazioni’’. Maria continua a lavorare nel mondo dello spettacolo e della danza. Il successo è arrivato grazie a Maria De Filippi, che l’ha voluta fortemente per la sua scuola di talent. (Continua a leggere dopo le foto)








 

‘’Maria è colei che mi ha dato l’opportunità di farmi conoscere, – ha detto la ballerina – che mi ha reso subito protagonista, e per questo la ringrazio ancora. Lei non ha mai nascosto la stima che aveva per me, così come io ho sempre manifestato quella che nutro nei suoi confronti’’. Nella scuola Maria ha legato tanto anche con Garrison Rochelle, il mitico coreografo del suo Brian e Garrison. ‘’È una sorta di papà e, anche se non lo vedo più tanto spesso, continuo a volergli un gran bene. Inoltre, apprezzo il suo essere un eterno Peter Pan’’. Quarant’anni il 15 settembre prossimo, Maria continua a lavorare nel mondo dello spettacolo. Nella sua pagina facebook pubblica tutti gli eventi e gli spettacoli a cui partecipa insieme al suo gruppo di ballo.

”Mi stanno massacrando. Non ce la faccio più a stare qui dentro”. Amici è iniziato da poco ma è già caos. E la domanda è: lascia davvero la scuola? Ecco le ragioni della decisione più che drastica dell’allievo in questione

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it