Isola dei Famosi, era solo questione di giorni. Ore, forse. “Re” Raz e quella “proposta indecente” che mette in crisi e non poco gli equilibri dei naufraghi. Ma ecco come sono andate le cose


 

Con l’uscita dai giochi di Samantha De Grenet si sapeva che gli equilibri tra i naufraghi si sarebbero stravolti. E infatti, a poche ore dall’eliminazione della “regina”, il suo fido Giulio Base ha subito tentato di avvicinarsi a Raz Degan, il “re” dell’Isola dei Famosi. “Voglio imparare a pescare, quando vuoi… Tu sei il vincitore. Almeno se esco, esco con il protagonista assoluto”, ha detto Giulio a Raz facendo così, di fatto, il primo passo verso un patto di non belligeranza. Anche perché, lo ricordiamo, questa settimana sono entrambi in nomination e uno dei due, chance dell’Isola dei Primitivi a parte, lascerà l’Isola. A fronte di quella richiesta di imparare a pescare, l’ex di Paola Barale si è mostrato stranamente benevolo e dato la sua disponibilità, ma poi, in confessionale, non ha negato di essere rimasto molto sorpreso dall’atteggiamento dell’attore e regista: “Vedo Giulio cambiato e lo vedo bene”, ha commentato. Questo succedeva qualche giorno fa, subito dopo la diretta che ha visto la De Grenet lasciare definitivamente il reality. (Continua a leggere dopo la foto)



Adesso, però, il sempre astuto Raz prova a prendersi la sua rivincita. Gioca facile, perché i naufraghi sono sempre più provati dalla fame e la tentazione si insinua tra loro come un serpente a sonagli. Quindi la decisione di mettere alla prova Giulio. Sul fuoco arrostisce “Il pesce dei nominati” e Base, viene messo di fronte a un bivio: può dividerselo con lui senza però condividerlo con il resto del gruppo oppure lasciare che il modello se lo mangi da solo. È stanco e affamato Giulio, quindi molto tentato dalla ‘proposta indecente’ dell’ex nemico e ora compagno di pesca e chiacchierate notturne Raz. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Quindi prende tempo, ma poi di fronte alle telecamere ammette: “Mi ha fatto scacco mettendomi in una posizione di difesa”. Alla fine rifiuta l’offerta del tentatore Degan, segno che non è poi passato davvero dall’altra ‘barricata’ da quando sua maestà Samantha è stata detronizzata. “Sarebbe come contraddire due mesi di isola” spiega Giulio al re. Raz lo osserva, ovviamente con la bocca piena, e poi sdrammatizza chiedendo a Nancy di intonargli una canzone di accompagnamento e finisce per intonarla lui stesso tra le risate degli altri: “Femmena, tu si na mala femmena!”.

Raz Degan e Paola Barale, clamoroso colpo di scena. Ci ha pensato l’ex naufrago Massimo Ceccherini a spifferare tutto: ”Ecco cosa mi ha confidato di notte l’ex modello”