“Ecco cosa abbiamo scoperto”. Bufera sull’Isola dei famosi. Dopo l’eliminazione di Eva Grimaldi scoppia la polemica forte. A lanciare la bomba sui naufraghi, ancora una volta, è Striscia la Notizia


 

Una nuova accusa contro l’Isola dei famosi. Dopo la previsione dell’eliminazione di Eva Grimaldi, estromessa nel corso dell’ottava puntata con il 55% del pubblico che votato per la sua uscita, arriva una nuova “dritta” su certi meccanismi non proprio cristallini. A lanciare l’indiscrezione, che sembrerebbe avere solide base, è stata Striscia la Notizia che ha scoperto un errore nel sistema delle votazioni. Nel servizio, EuGenio il Genio mostra al pubblico a casa come funziona il meccanismo delle votazioni. Per poter esprimere la propria preferenza, però, è necessario registrarsi. Così EuGenio si iscrive al portale Mediaset, riceve una e-mail di conferma e sceglie chi vuole eliminare. Ma, riporta il Giornale, ogni utente che si registra con un account ha al massimo 50 votazioni in una settimana. Così l’inviato di Strsicia la Notizia inizia a spartire i suoi voti. Un po’ a Raz Degan, a Eva Grimaldi e a Simone Susinna. (Continua dopo la foto)







Ma quando finiscono le 50 votazioni, EuGenio si chiede: Ma se ogni iscritto ha al massimo 50 votazioni, quante iscrizioni posso fare dallo stesso pc?. E dopo essersi posto questa domanda, l’inviato di Striscia la Notizia inizia a registrarsi più e più volte sul portale di Mediaset. E ogni volta che si iscrive ha a disposizione 50 votazioni. Non ci sono limiti di profili che si possono aprire sul sito e quindi si può continuare fino allo sfinimento, senza venire bloccati dal sistema.E così fa EuGenio.

(Continua dopo le foto)






 



 

 

“Dopo 3 ore – conclude l’inviato – mi sono iscritto 50 volte per 50 voti sono 2 500 voti. Ma così è semplicissimo… Se fossi un concorrente dell’Isola dei Famosi avviserei i miei amici e li farei iscrivere e riscrivere”. Insomma, il sistema delle votazioni e delle nomination all’Isola dei Famosi è piuttosto discutibile e ora il pubblico chiede maggiori controlli.

Moreno, che gaffe con Vladimir Luxuria! Il rapper era già balzato agli onori della cronaca dopo che sull’Isola erano state messe in evidenza le sue “enormi” doti. E, poche ore dopo, un altro episodio discutibile

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it