Appena sbarcato a Uomini e Donne, Riccardo ha subito intrigato le due troniste. È quindi uscito con Rosa e poi con Desirèe, ma il ‘corteggiatore conteso’ non è così semplice come dice di essere. E infatti in studio si scoprono gli altarini: ecco chi è


 

È entrato nello studio di Uomini e Donne e ha subito intrigato entrambe le due nuove troniste: Desirèe Popper e Rosa Perrotta. E infatti entrambe hanno deciso di portare in esterna Riccardo, 28 anni, di Lecco. Faccia pulita, da bravo ragazzo, si è presentato come gli altri corteggiatori, parlando di sé e di cosa fa nella vita: “Sono un contadino”, ha detto senza troppi giri di parole Ciappesoni. La sua famiglia ha un’azienda agricola e per questo, come gli ha fatto notare Rosa durante l’esterna, avrebbe potuto presentarsi come imprenditore. Invece è stato schietto, è andato dritto al punto. Dettaglio che alla tronista napoletana è piaciuto assai. Ma anche la sua compagna di trono, con cui non è si è instaurato un bel rapporto, ha apprezzato Riccardo e così sono usciti insieme. Il trono è agli inizi, è normale che i corteggiatori provino a frequentare tutte e due le ragazze, che sono bellissime ma caratterialmente molto diverse. (Continua a leggere dopo la foto)



 

In studio, poi, sono state mostrate le due esterne cui è seguito un botta e risposta al veleno tra le due troniste e un dettaglio sul corteggiatore che il pubblico più attento ha notato subito. Andiamo con ordine: con Rosa Riccardo ha fatto una passeggiata per Roma per poi recarsi in una boutique. I due sembrano essere stati bene, anche se la Perrotta ha confessato che avrebbe preferito sapere che era uscito anche con la Popper. L’esterna di Riccardo con quest’ultima è andata alla grande: hanno trascorso il tempo a disposizione in mezzo alla natura e agli animali. Il mondo di Ciappesoni. Tra una chiacchiera e l’altra hanno anche parlato della famiglia.

(Continua a leggere dopo le foto)

 



 

Lui ha raccontato di avere quattro sorelle e anche del fratello che ora non c’è più. Un momento di grande commozione per si Riccardo che ha poi rivelato di non riuscire a parlare molto dei suoi genitori che, per lui, hanno fatto molti sacrifici. L’esterna, in generale, è andata molto bene e Desirèe è sembrata molto colpita da questo corteggiatore. Le esterne sono state poi commentate in studio e qui, cattiverie reciproche tra Rosa e Desirèe a parte, è emerso che il 28enne non è proprio nuovo al mondo della televisione. Proprio lo scorso anno, infatti, Riccardo ha partecipato a Il contadino cerca moglie 2, il reality che è andato in onda ad aprile 2016 sui canali Fox e Fox Life. Inutile dire che per questa sua passata esperienza televisiva è stato attaccato da un altro corteggiatore e da Tina Cipollari, l’opinionista di Uomini e Donne che non ha certo risparmiato frecciatine al contadino di Lecco. La domanda è sempre la stessa: è interessato a trovare il vero amore o sta solo cercando un trampolino di lancio?

Volano gli stracci a ‘Uomini e Donne’. Tra Desirée Popper e Rosa Perrotta sono scintille e la tronista brasiliana furiosa si lascia scappare una cattiveria (che pensano in tanti). Appena pronuncia quelle parole in studio è gelo