Capelli ricci e fisico pazzesco. Ricordate Morena Salvino? Negli anni Novanta ha fatto la ”Letterina” di Passaparola. Poi è entrata nel cast di Centovetrine ed è scomparsa dalle scene. Resterete sorpresi nel sapere di cosa si occupa oggi


 

Era il 1999 e Gerry Scotti tornava in televisione con un programma che ebbe un grandissimo successo. ”Passaparola” andava in onda la sera, subito prima del telegiornale delle 20 di Canale 5 e diventò ben presto una delle trasmissioni di intrattenimento più amate dai telespettatori. In studio c’erano anche loro, le ”Letterine”, un gruppo di belle ragazze dall’aria della porta ma con dei fisici da urlo. L’idea sviluppata dagli autori nella seconda serie, quando esplode il loro successo, era quella di proporle come “fidanzate ideali” che conquistassero tanto il pubblico maschile con la loro avvenenza, quanto quello femminile con la loro simpatia e naturalezza. Il loro successo superò le aspettative degli stessi autori e la popolarità delle letterine andò oltre quella dal già fortunatissimo Passaparola. Tra le più famose c’era Morena Salvino, che partecipò al programma di Gerry Scotti per una sola stagione, ma rimase nel cuore di tutti i telespettatori. (Continua a leggere dopo la foto)






In seguito, dal 2004 al 2007 è entrata nel cast della fiction ”Centovetrine” dove interpreta il personaggio di Chiara Baldi, una ragazza attraente, misteriosa e introspettiva ma sicura e determinata. Rispetto a sua sorella Anna ha un carattere più solare e molto meno ambizioso. Chiara nutre nei confronti della sorella un sentimento di profonda riconoscenza, infatti Anna dalla scomparsa della madre, avvenuta quando lei era piccola, si è sempre occupata di lei con una grande dedizione, quasi ossessiva. Chiara viene coinvolta dalla sorella in una truffa ai danni di Anita Ferri, infatti si fingono Angelica e Priscilla Levi, le figlie di Attilio, zio di Anita e fratello di Marta. Anita aveva visto per l’ultima volta le cugine quando erano delle bambine e non sospetta che in realtà le due sorelle sono delle truffatrici.

(Continua a leggere dopo le foto)








 

Ha recitato successivamente nella fiction di Rai1 ”Il restauratore” e nelle sit-com ”Piloti”, ”Così fan tutte” e ”La strana coppia”. Ha inoltre recitato nei film ”La donna della mia vita”, ”Il bene oscuro” e ”Principessa part time”. Per quest’ultimo, ha ricevuto il premio come migliore attrice al Greenville International Film Festival di New York nel 2012.

Attualmente cura un blog culinario e si occupa di doppiaggio. Oltre alla passione per la recitazione, Morena è appassionata di cucina a molto spesso si diletta dietro ai fornelli. Ebbene sì perché l’ex letterina è una blogger: il suo sito “Le ricette di Morena Salvino” lo ha creato, come scrive lei stessa “… non per essere Chef… solo per il gusto di mangiare!”.

”Ridateci la prima Livia!”. Montalbano, puntata dopo puntata, si leva il coro dei fan del Commissario, che rimpiangono Katharina Böhm. Ma che fine ha fatto la storica eterna fidanzata? A 53 anni se la passa così

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it