Nonno Felice, quanti ricordi! La sit-com col mitico Gino Bramieri era un cult degli anni ’90. Avete presente Eva e Morena, le gemelline spigliate e con gli occhialoni? Oggi, a 25 anni dalla prima puntata, le ritroviamo così


 

Nonno Felice, lo guardavate anche voi in tv? Certo, sono passati tanti anni ma è impossibile che vi siate dimenticati il mitico Gino Bramieri in quel ruolo. La sit-com, andata in onda dal 1993 al 1995, racconta la storia famiglia Malinverni. C’è nonno Felice (interpretato appunto da Bramieri) che si occupa dell’educazione dei suoi tre nipotini: Federico (Federico Rizzo) e le gemelline Eva e Morena (Eva e Morena Prantera). Nel cast anche Franco (alias Franco Oppini), di professione architetto, e Ginevra (interpretata dalla brava Paola Onofri). I due, però, sono sempre fuori per lavoro e tocca sempre al nonno prendersi cura dei suoi tre nipotini, tanto che diventa subito il loro compagno di giochi preferito. Come i meno giovani ricorderanno bene, la fiction veniva trasmessa alle 18,15 su Canale 5, durante la pausa di Buona Domenica, per poi essere replicata in diversi contesti nel corso degli anni. Nel 1995, poi, da Nonno Felice è nato lo spin-off Norma e Felice, sempre con Bramieri ma affiancato da Franca Valeri. (Continua a leggere dopo la foto)



Un bel tuffo negli anni Novanta con Nonno Felice, vero? La storica sit-com di Mediaset ha rappresentato anche l’ultimo grande successo di Gino Bramieri, attore, comico e cantante che si è spento per un tumore al pancreas il 18 giugno 1996. Aveva 67 anni. In quella sit-com, però, anche le gemelline Eva e Morena conquistarono subito il grande pubblico. Sono trascorsi 25 anni dalla prima puntata di Nonno Felice, vi siete mai chiesti che fine abbiano fatto le sorelle Prantera che all’anagrafe si chiamano proprio Eva e Morena? (Continua a leggere dopo le foto)



 

Dolci, simpatiche, spigliate e con gli occhialoni, sono originarie di Lodi e oggi hanno 32 anni. Stando a quanto si è appreso, entrambe hanno ben presto lasciato il mondo dello spettacolo dopo una parentesi dedicata al doppiaggio che l’ha viste impegnate fino ai 14 anni. Hanno studiato danza e si sono laureate in Giurisprudenza. Eva si è anche già sposata, mentre Morena è ancora felicemente fidanzata. Passa il tempo, eh? Per tutti, però, resteranno sempre le gemelline d’Italia, davvero irresistibili accanto al compianto Gino Bramieri.

Lo sconforto di Franca Valeri: ”Questa Italia non mi piace più. Quanto era bella negli anni ’50…”