Sanremo 2017, era la vincitrice annunciata, con una canzone straordinaria. Fiorella Mannoia a sorpresa è arrivata al secondo gradino del podio. Ecco come ha reagito la cantante. Una vera signora


 

La sua canzone straordinaria, l’interpretazione impeccabile. Come sempre. Sul palcoscenico del Festival di Sanremo, la stella di Fiorella Mannoia ha brillato in tutta la sua bellezza. Naturale, fin dalla sua prima esibizione, che fosse stata indicata come la favorita per la vittoria. “Che sia benedetta”, il brano che ha presentato. Un testo intenso e pieno di speranza. In un passaggio, in particolare: “Per quanto assurda e complessa ci sembri la vita è perfetta. Per quanto sembri incoerente e testarda se cadi ti aspetta….”. In molti si aspettavano di vederla trionfare. Si è invece guadagnata un secondo posto. Di tutto rispetto. E lei, da grande artista qual è, è comunque più che soddisfatta. Tanto che in piena notte, quando ormai il sipario sulla manifestazione era calato, ha voluto ringraziare tutti quelli che l’hanno sostenuta in questo ritorno sul palcoscenico del festival, a distanza di anni. “Grazie a tutti – ha scritto in un post sul suo profilo Facebook – per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato. Vi voglio bene”. (Continua a leggere dopo la foto)

 



A Sanremo è tornata con un obiettivo preciso: “Sono venuta con lo stesso spirito di trent’anni fa, mai con l’intento di vincere – ha dichiarato Fiorella Mannoia – certo, in un angolino del cuore tutti ci sperano, ma modestamente penso che in tutti questi anni, Caffè nero bollente, oppure Come si cambia, ma anche Quello che le donne non dicono, o Le notti di maggio, siano rimaste nella storia della musica. Penso che questa canzone faccia lo stesso percorso”. (Continua a leggere dopo la foto e il post)


 

 

Alla cantante è andato il premio della sala stampa radio e televisione “Lucio Dalla” e pure il riconoscimento “Bardotti” proprio per il miglior testo. Un premio, quest’ultimo, per il quale ha ringraziato pubblicamente su Instagram, Amara, che ha scritto le parole insieme a Salvatore Mineo. Intanto la sua canzone è già un successo.

È il vincitore del Festival di Sanremo. Un trionfo per Francesco Gabbani. Ma non molti conoscono la sua vita privata. Chi è la sua fidanzata? C’è una lunga storia, fatta d’amore e condivisioni. Ma non su tutto