Arrivano a Sanremo Raige e Giulia Luzi e in un attimo diventano la coppia più cercata sul web. Eppure lei non è nuova al mondo della tv, tutt’altro. Certo, è cresciuta ma ecco dove avete visto e apprezzato questa bellissima ragazza


 

Lui è un rapper, membro del gruppo OneMic insieme al fratello minore Ensi e a Rayden; lei attrice, cantante e doppiatrice (tra i suoi primi lavori figura anche il doppiaggio di Miley Cyrus nelle sit-com Disney ‘Hannah Montana’). Entrambi concorrono in coppia nella sezione ‘Campioni’ della 67esima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone ‘Togliamoci la voglia’. Si tratta di Raige, pseudonimo di Alex Andrea Vella, e Giulia Luzi. Il brano – scritto dallo stesso Raige con Antonio Iammarino, Luca Chiaravalli, Sergio Vallarino – è stato presentato nel corso della seconda serata della kermesse canora, facendo svettare Raige e Giulia Luzi nelle ricerche su Google Trends. Per Raige, nato ad Avigliana in provincia di Torino il 20 agosto del 1983, si tratta della prima volta sul palco del teatro Ariston, nonostante diversi album già all’attivo. La carriera del rapper torinese comincia nel 1999 ma la svolta arriva qualche anno dopo, nel 2003, quando insieme al fratello Ensi (Jari Ivan Vella) e all’amico Rayden (Marco Richetto) fonda i OneMic. La prima pubblicazione, dal titolo ‘Sotto la cintura’, è prodotta da La Suite Records. (Continua a leggere dopo la foto)







Nel febbraio del 2014 Raige firma un contratto con la major Warner Music Italy, con la quale pubblica il suo quarto album in studio, ‘Buongiorno L.A.’. Il quinto e finora ultimo album in studio da solista (‘Alex’) esce nel settembre del 2016, poco dopo la pubblicazione del singolo ‘Il rumore che fa’, inciso in duetto con Marco Masini .

(Continua a leggere dopo le foto)





 

La carriera di attrice di Giulia Luzi invece prende il via nel 2006 con la serie tv ‘I Cesaroni’, nella quale ricopre il ruolo di Jolanda Bellavista. Dal 2009 al 2013 Luzi è nel cast di ‘Un medico in famiglia’. Nel 2015 l’esperienza sul piccolo schermo prosegue con ‘Tale e quale show’, programma condotto su Rai 1 da Carlo Conti. E ora, l’avventura sanremese al fianco di Raige. I due sono però a rischio eliminazione e stasera si sfideranno in uno spareggio a sei con gli altri artisti a rischio, ovvero: Nesli & Alice Paba, Bianca Atzei, Ron, Clementino e Giusy Ferreri.

Caffeina News by AdKronos

www.adnkronos.com

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it