”A Sanremo non ci sarà”. Brutto colpo di scena per i fan che non vedevano l’ora, ma soprattutto per lei, che era così entusiasta di calcare il palco dell’Ariston. Chi è e cosa è successo


 

Sanremo 2017, buona la prima. Anzi, buonissima. Debutto col botto per il Festival condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. La prima serata, infatti, ha raccolto in media 11 milioni 374 mila spettatori con il 50.4% di share. L’anno scorso la media della prima serata era stata di 11 milioni 134 mila spettatori pari al 49.48% di share. Ottima pure l’accoppiata Conti – De Filippi, come confermato dallo stesso veterano della kermesse che, in conferenza stampa, ha commentato: ”Abbiamo fatto un passettino in avanti rispetto al 2015 e al 2016, è bello battersi o superarsi ogni anno, vuol dire che abbiamo lavorato bene – ha detto Carlo Conti – Quest’anno c’è questo valore aggiunto straordinario che è Maria Ho trovato quasi una sorella, una sintonia perfetta, è esattamente il festival che avevo in testa, ha aggiunto”. Queen Mary, dal canto suo, ha fatto sapere che il Festival “è una bella maratona per tutti: ”Carlo è sempre molto tranquillo, io non ero molto tranquilla, ho cercato di essere me stessa e basta”. (Continua a leggere dopo la foto)








Senza entrare troppo nei dettagli, insomma, la prima serata del Festival è stato un successone. Ma non per tutti, per esempio per Annalisa. La cantante avrebbe dovuto duettare con Ron nella serata delle cover, ma non salirà sul palco dell’Ariston visto che lui non si esibirà nella cover durante la serata di giovedì. ‘L’ottava meraviglia’, ovvero la canzone con cui Ron si è presentato a questa 67esima edizione del Festival, infatti, non ha superato la selezione della prima sera precludendosi così la partecipazione alla mini gara di giovedì.

(Continua a leggere dopo la foto e il post)




 

Giovedì sera, pertanto, Ron non canterà ‘Insieme a te non ci sto più’ di Caterina Caselli che avrebbe dovuto eseguire proprio insieme ad Annalisa che, per sua sfortuna, non potrà quindi tornare sul palco ma la cantante non potrà tornare a calcare il palco dell’Ariston. E pensare che poco prima di conoscere i risultati della prima sera, Annalisa aveva scritto sui social: ”Questa sera parte Sanremo e sul palco ci sarà anche Ron, che mi ha fatto il grande onore di invitarmi a cantare insieme nella serata delle cover. Un grande in bocca al lupo per la tua bellissima “L’ottava meraviglia” e un altro grazie per aver pensato a me! Spero davvero di poter far ascoltare a tutti anche il nostro duetto!”. Niente da fare. Peccato pure per i suoi numerosi fan che quando Conti ha pronunciato il nome di Ron nella striscia rossa sono rimasti malissimo.

”L’ha messa di nuovo!”. È una ”compagna” di Maria De Filippi da tanto tempo: la indossa sempre e ieri, durante la prima puntata del Festival di Sanremo, non ha saputo rinunciarci. Quel particolare, così misterioso, non è sfuggito a nessuno

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it