Se dici ‘Chi l’ha Visto?’ dici Federica Sciarelli. Preparata e composta, è subito entrata nel cuore dei telespettatori. Eppure di lei si sa ben poco. Quanto basta: ecco i dettagli sulla sua vita privata e le foto di quando era giovane


 

Se dici ‘Chi l’ha Visto?’ dici Federica Sciarelli. La giornalista romana, classe 1958, è al timone di uno dei programmi di punta di Raitre dal 2004 ed è amatissima dal pubblico. Mai uno gossip, mai uno scandalo. Brava, preparata, professionale e sempre composta, è entrata subito nel cuore dei telespettatori e da 13 anni conduce Chi l’ha Visto con dedizione e, soprattutto, discrezione. In ultimo, è anche una donna di grande fascino. Insomma, tutti amano Federica Sciarelli, detta La Sciary dal popolo di Twitter che ogni mercoledì sera segue con passione e commenta la puntata in diretta dallo studio romano. Ai meno giovani, però, forse sfugge il fatto che la presentatrice ha avviato la sua carriera giornalistica all’età di 20 anni. Una carriera che prende avvio grazie a una borsa di studio al Tg3 diretto da Sandro Curzi dove si occupa di politica. Da non sottovalutare, poi, che la giornalista 58enne è stata una delle prime donne a ricoprire questo incarico in un telegiornale. Prima di approdare a Chi l’ha visto? passa anche alla conduzione di Primo Piano, un approfondimento del tg che andava in onda dal lunedì al venerdì. (Continua a leggere dopo la foto)








Ma sapete che oltre a diventare una grande giornalista Federica ha anche praticato atletica per dieci anni come mezzofondista? È anche una sportiva la Sciarelli, che è appassionata di bicicletta campestre e ama la musica. Pensate, da piccola il suo sogno era di cantare in un coro e invece si è ritrovata a illustrare e commentare i fatti di cronaca nera più inquietanti e a trattare i casi di persone scomparse. Non solo. Ha anche avuto un ruolo nel cinema: ha lavorato nel film di Ivano Di Matteo, ‘I Nostri Ragazzi’ e ha commentato quell’esperienza così: ”È stato bellissimo e ho ricevuto i complimenti del regista. Ma la soddisfazione più grande è stato l’abbraccio di Alessandro Gassman”.

(Continua a leggere dopo le foto)






 

Come detto, a parte queste curiosità, della vita privata della Sciarelli si sa ben poco. Sappiamo però che nel 1996, quando era appena nato il figlio, Giovanni Maria, la giornalista si sposa con il papà del bambino, un cameraman della Rai, e il suo testimone di nozze è stato l’ ex presidente Francesco Cossiga. Dal 2004 è la padrona di casa a Chi l’ha Visto e, tra i tanti casi trattati in questi anni, è proprio lei ad annunciare in diretta la morte ed il ritrovamento del corpo di Sarah Scazzi alla madre Concetta e a milioni di persone. Era il 2010. E per come abbiamo conosciuto e conosciamo la Sciarelli, vi farà un certo caso sapere che da ragazza amava andare in discoteca: ”Pochi ci credono ma quando ero più giovane facevo spesso le ore piccole a ballare. Non a caso scelsi un lavoro, quello della giornalista che non ti obbliga a svegliarti presto al mattino”, ha rivelato al settimanale Vero.

”Basta. Non ce la faccio più”. Conduttrice dal 2004 di ”Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli confessa e lascia tutti a bocca aperta. La spiazzante decisione della giornalista: ”È dura”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it