”Gabriele mi stupisce ogni giorno, è così”. Maria De Filippi parla del figlio che ha adottato con Maurizio Costanzo. Oggi ha 26 anni ma è rarissimo intercettarlo. Voi, per esempio, ce l’avete presente? Com’è e cosa combina


 

Un’intervista doppia eccezionale quella andata in onda l’altra sera su Canale 5. Anzi, stavolta più che mai, un’intervista con la i maiuscola, che poi è il nome del programma condotto da Maurizio Costanzo in seconda serata. Costanzo intervista la moglie Maria De Filippi e lei intervista lui. Carriera e vita privata. Matrimonio e figli. La famiglia Costanzo a 360 gradi. Momenti di commozione durante la puntata, quando per esempio Queen Mary parla della morte del padre e gli occhi si fanno lucidi e le parole rotte dall’emozione. O quando il giornalista di Consigli per gli acquisti ammette che mai avrebbe immaginato l’attuale popolarità della moglie, che quando ha conosciuto era completamente digiuna di spettacolo e televisione. Si sono sposati nel 1995 con una cerimonia celebrata con rito civile in Comune, a Roma, dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Un matrimonio solido, il quarto per lui e il primo per lei, e difficilmente sotto i riflettori. Ma a L’Intervista la coppia si è mostrata come non mai, parlando a cuore aperto di argomenti di solito privatissimi come quello dei figli. (Continua a leggere dopo le foto)



Prima di passare a parlare di Gabriele, adottato da Costanzo e dalla De Filippi nel 2004 e oggi 26enne, è bene ricordare che il giornalista ha anche due altri figli nati dalle sue precedenti relazioni, Saverio e Camilla. Li ha avuti dalla seconda moglie, la giornalista Flaminia Morandi: lui, classe 1975, è un apprezzato regista di serie tv, lei, nata due anni prima, è una sceneggiatrice. Entrambi, che hanno reso Maurizio nonno di 4 nipoti, hanno un ottimo rapporto con la conduttrice di Uomini e Donne. Gabriele, invece, di anni ne ha 26 e, nonostante la popolarità dei suoi genitori adottivi, è riuscito a rimanere lontano dall’attenzione dei media e del gossip. È rarissimo anche vederlo. Voi, per esempio, ce l’avete presente? Eccolo.

(Continua a leggere dopo le foto)

 



 

Nel faccia a faccia tra Costanzo e sua moglie, però, non si poteva non parlare di lui, che da quasi 13 anni vive con la coppia. Oggi è un giovane uomo e collabora da diverso tempo con la Fascino, la società di produzioni creata da sua madre che produce i principali programmi di successo di Canale 5. Mamma Maria, in via eccezionale, a L’Intervista si è lasciata andare e ha parlato di lui: ”È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più. E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso – ha detto – Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele”.

Tempo fa, invece, sempre la De Filippi raccontava di come Gabriele, ancora ragazzino, le facesse perdere il sonno per via del rendimento scolastico non proprio encomiabile a causa delle prime cotte in classe: ”Una volta mi hanno convocata a scuola – ricordava Maria – mi risultava studiasse tutti i pomeriggi con un’amica ma la pagella non lo confermava. Ho chiesto allora alla signora che vive con noi cosa facesse ogni volta che tornava a casa da scuola con la compagna, e lei mi ha detto: ‘Stanno in bagno tutto il giorno, con le candele…’ Sono andata fuori di testa. Quando l’ho detto a Maurizio lui mi ha risposto: beh, sta sperimentando, che male c’è?”.

”Maria me l’ha fatta. Mi ha fregato alla grande”. Raro sentire un Maurizio Costanzo così sbottonato e infatti stavolta è tutta ‘colpa’ di sua moglie: cosa è successo