Negli anni ’90 il suo volto era ovunque. Maria Teresa Ruta, conduttrice di grande talento e simpatia, ha avuto una carriera sfavillante. Ma che fine ha fatto? È passato tantissimo tempo, eppure è rimasta nel cuore di tutti gli italiani


 

Cinquantasei anni, una carriera da conduttrice sfavillante e un ex marito famoso: Amedeo Goria. Maria Teresa Ruta non si vede sulla tv generalista dal 2004, anno in cui condusse Estate sul 2 su Rai 2. Tanti anni di lontananza resi meno amari dall’infelice esperienza su Vero Capri, per una conduttrice tornata di attualità grazie a un’intervista rilasciata a Storie Vere, il programma condotto da Eleonora Daniele. Nella puntata dedicata alle madri vip e al loro rapporto con i figli, la presentatrice ha parlato del legame con la primogenita, confessando fra le lacrime di aver commesso molti errori. “Quando era piccola, volevo fosse strutturata. L’ho mandata in collegio a 5 anni, a lavorare a 12. Guenda ha fatto 12 anni di danza classica, si è diplomata maestro di conservatorio a 19 anni. Ho fatto fare a lei tutto quello che sognavo di fare io. Ho sbagliato. Ad un certo punto della mia vita, ho capito che la stavo forzando troppo”, ha rivelato nel corso della trasmissione. “E poi lei invece ha fatto i suoi… e i miei sogni”. (Continua a leggere dopo la foto)

 







Le due hanno parlato del loro rapporto e del nuovo spettacolo teatrale che le vedrà insieme in scena. Si tratta di uno spettacolo sulla cronaca nera in cui la Ruta dà il volto a una conduttrice tv. “Mia madre a volte ha anche troppa voglia di vita”, dice Guenda, “ma siamo legate sotto tanti punti di vista. Adesso condivideremo anche il palcoscenico. Appena ho pensato di fare la mia prima regia teatrale, come attrice protagonista ho pensato a lei”.

(Continua a leggere dopo le foto)




 


 

La Ruta ha raccontato poi alcuni risvolti spiritosi della sua vita. “Io conservo tutto, morirò sepolta. Sono un’accumulatrice seriale di cose affettive. Ho la foto del primo giorno dell’asilo, ho tutte le sue scarpe con le punte, e i tutù perché ha fatto 12 anni di danza classica, ho gli attestati di saggi col pianoforte perché si è diplomata Maestro di Conservatorio a 19 anni due mesi dopo la maturità classica”.

Negli anni ’80 faceva coppia fissa con Bonolis, vi ricordate la simpaticissima Manuela Blanchard di Bim Bum Bam? Ovvio. Ma non immaginerete mai com’è la sua vita oggi…

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it