Sanremo 2017: Beppe Vessicchio ci sarà! Ed è lui stesso a confermarlo, svelando il retroscena misterioso: “Carlo Conti mi ha chiamato e mi ha detto che…”


 

Beppe Vessicchio ci sarà! La notizia della settimana che riguardava il Festival di Sanremo 2017 era stata certamente quella dell’assenza del direttore d’orchestra più celebre della kermesse. Vessicchio aveva fatto sapere che non avrebbe preso parte a questa edizione della manifestazione canora. Dopo qualche ora di subbuglio, in cui delle parole estrapolate da un’intervista di Vessicchio a Il Giornale avevano fatto pensare ad un contrasto con una politica sanremese unicamente dedita agli ascolti e contenutisticamente scarna sotto l’aspetto strettamente musicale. A distanza di ore Vessicchio aveva in qualche modo rettificato, sottolineando come si trattasse semplicemente di un anno di stop dettato dalla concentrazione dedicata al suo primo libro e, soprattutto, al fatto che non fossero state scelte canzoni in gara che avessero lui come direttore d’orchestra. (Continua a leggere dopo la foto)








Cosa che ha confermato da Fazio a ‘Che Tempo che Fa’, annunciando, tra l’altro, che al Festival di Sanremo 2017 alla fine ci sarà. “Sì, andrò a Sanremo, dopo due-tre giorni Carlo Conti mi ha chiamato dicendomi che anche per lui leggere che non ci fosse il mio nome nella presentazione degli artisti sarebbe stato strano, così mi ha invitato”. Vessicchio avrà dunque un ruolo simbolico, invitato come ospite illustre e in qualche modo direttore d’orchestra honoris causa. Il maestro ha espresso grande favore anche per la presenza della De Filippi, con la quale ha collaborato per anni.

(Continua a leggere dopo le foto)





 

“Bello che ci sia anche Maria, col mio nome dà l’effetto presepe. Scherzi a parte, sono molto contento anche per la nostra collaborazione proseguita per tanti anni”. Il 2017 non è il primo anno di assenza nella storia di Vessicchio a Sanremo. Era già accaduto nel 2004, ma pure in quel caso Beppe non era riuscito a non vederlo: “Ho sempre visto Sanremo, anche nell’unico anno in cui non ci sono stato, nel 2004. Era il famoso Sanremo di Tony Renis e anche se mi trovavo in vacanza a Sharm El Sheik, non ebbi il coraggio di resistere e guardai una delle serate”.

 

Ti potrebbe interessare anche: “Non ce la faccio”. Mentre fervono i preparativi per il festival di Sanremo, Beppe Vessicchio lascia tutti senza parole. La notizia sul famoso direttore d’orchestra fa il giro della rete: “Ecco cosa sta succedendo”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it