Per 24 anni è stata uno dei volti della Rai. Conduttrice di ”Pole position”, Federica Balestrieri ha abbandonato la televisione lasciando tutti a bocca aperta. Ora, dopo un mese di assenza, torna a far parlare di sé e spiega il motivo della decisione


 

Dopo quasi 25 anni, Federica Balestrieri ha addio alla Rai. La stessa giornalista, volto notissimo della tv soprattutto per gli appassionati di Formula 1 (per anni è stata inviata ai Gp e conduttrice di Pole position), aveva annunciato il suo abbandono con un commovente post su Facebook. A distanza di poco più di un mese, la giornalista si è raccontata a Vanity Fair rilasciando una lunga intervista. ”Non è stata una scelta impulsiva, piuttosto maturata nel corso degli anni. Dalla vita professionale ho avuto il massimo”, spiega lei oggi. 47 anni, bresciana, è diventata il volto noto della F1 in Tv, passata al ruolo di inviata per la trasmissione Petrolio e successivamente inviata speciale del Tg1. ”Il mio primo cambio d’identità è avvenuto nel 2010, quando venni chiamata nella redazione Società del Tg1. Scoprii la realtà del sociale e del volontariato. Iniziai ad occuparmi dei senzatetto, poi ho aperto un social market, infine è nata l’associazione Riscatti”. (Continua a leggere dopo la foto)






Il 31 dicembre 2016 ha rovesciato il tavolo. Dopo 24 anni di servizio come giornalista di punta di RaiSport, si è licenziata per dedicarsi completamente alla famiglia e alla sua Riscatti, la no profit che a Milano aiuta i senzatetto a reinserirsi nella società, in questo caso attraverso corsi di fotografia. ”Dal 3 al 12 febbraio 2017 – ha spiegato a Vanity Fair – esporremo al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano 80 fotografie scattate dagli adolescenti del progetto giovani dell’Istituto Nazionale dei tumori di Milano, in cui racconteranno la loro ricerca della felicità”.

(Continua a leggere dopo le foto)






 



 

“Oggi è il ultimo giorno da dipendente Rai. – aveva scritto la Balestrieri sul suo profilo social – Dopo 24 anni lascio il posto fisso, il prestigio del mio ruolo di inviato speciale al TG1, la carriera, per dedicarmi al volontariato, alla mia onlus Riscatti, alle mie passioni. ? stato avvincente, ho realizzato tutti i miei sogni ma la vita corre in fretta ed é ora che tiri fuori quelli rimasti nel cassetto. Grazie ai telespettatori che mi hanno seguito in questi anni, è stato bello lavorare per voi. #livemorewithless”.

Heather Parisi è stata una delle protagoniste della televisione italiana. Ballerina e attrice, ha incantato con il suo sorriso contagioso. Da qualche anno non la vediamo più. E adesso che cosa fa l’ex soubrette? la nuova vita della cantante di “Cicale”

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it