Impossibile dimenticare Laura Beccaria di Centovetrine. Che fine ha fatto Elisabetta Coraini, l’attrice che ne vestiva i panni


Ha fatto parte del cast di Centovetrine per ben 15 anni, ovvero dalla prima all’ultima puntata. Elisabetta Coraini ha vestito i panni della rossa Laura Beccaria, una donna tormentata, a tratti fragile, che si fa spesso travolgere dalle passioni ma che rimane poi delusa dalle sue storie d’amore. Inizialmente buona, quieta, innamorata, madre esemplare e amica fidata, col tempo Laura si è trasformata in una persona cinica, arrivista, pronta a calpestare chiunque per il potere e per il denaro. Ha interpretato piccoli ruoli in numerose fiction televisive: da I promessi sposi, regia di Salvatore Nocita, a Squadra mobile: scomparsi, regia di Claudio Bonivento, da La dottoressa Giò di Filippo De Luigi, a Una donna per amico di Rossella Izzo, fino a The Age Of Treason di Kevin Connor, per la CBS. È stata co-protagonista in Uomo di rispetto di Damiano Damiani e in Lezioni di guai, regia di Stefano Bambini e Stefano De Santis. Nel 2001 arriva il grande successo con CentoVetrine di Canale 5 nel ruolo di Laura Beccaria. (Continua a leggere dopo la foto)



Elisabetta Coraini, insieme a quella per la recitazione, ha coltivato la passione per il canto ”Canto professionalmente da diversi anni. – ha rivelato l’attrice in un’intervista rilasciata a TvBlog in occasione della chiusura di Centovetrine – Ho iniziato con la musica jazz insieme a Lino Patruno, figura di grande spessore in questo genere musicale. Ho avuto diversi gruppi con i quali mi sono dilettata a fare cover di pezzi soul, pop e rock e in questi ultimi mesi ho preparato insieme al musicista e compositore Rick Romano un repertorio, del quale vado molto fiera, del grande cantautore e poeta statunitense Lou Reed”. (Continua a leggere dopo le foto)



 

Dal novembre 2015 Elisabetta fa parte insieme ad amici musicisti professionisti del gruppo musicale Elisabetta Coraini & Kumalé, un progetto che ripercorre le hits degli anni 80 in una versione rock attuale, il gruppo ha in programma la pubblicazione di un album seguito da una serie di concerti per l’autunno/inverno 2016. Nell’estate 2016 entra a far parte dei King’s River, progetto del laboratorio musicale RRRecordings specializzato in musica Lounge/Chillout del quale fa parte anche il chitarrista dei Kumalé, Luca Bob Gotti. È sposata con il regista Fabrizio Portalupi e ha una figlia, Alice, nata da una precedente relazione.

In ”Centovetrine” interpretava Carol Grimani, una vedova senza scrupoli disposta a tutto pur di conquistare il potere. Alta, bionda e con due occhi di ghiaccio magnetici, Marianna De Micheli è poi scomparsa dalla tv. Ma sapete che fine ha fatto? Eccola