“Non è possibile…”. Gaffe atomica in diretta tv a ‘L’Eredità’. Fabrizio Frizzi non riesce a credere alle sue orecchie, pubblico ammutolito (e sconcertato). Cosa è successo davanti a milioni di italiani (assurdo, davvero)


 

Poveri concorrenti, si sa che l’imbarazzo gioca brutti scherzi. Soprattutto se sei in tv e sai che ti stanno guardando milioni di persone. Così ecco che la domanda più semplice può tendere tranelli che ti fanno fare una vera e propria figuraccia. In quasi tutti gli show a quiz capita di sentire castroneria. “L’eredità”, però, è quella che ne mette in scena più di tutti, se non altro perché è il quiz più serio e al momento più seguito. Questo ragazzo che vedete nella foto, ade esempio, entra a suo modo nella storia dei quiz italiani. Già, perché probabilmente si è reso protagonista dell’errore più clamoroso e ridicolo nella storia del piccolo schermo (anche se almeno un altro paio sono altrettanto clamorosi e divertenti). Siamo all’edizione de “L’Eredità” di domenica sera, e al giovane viene chiesto: “Il versante italiano del Monte Bianco si trova…”. Può scegliere tra Val D’Aosta e Sardegna. La risposta? (Continua a leggere dopo la foto)






“In Sardegna”. Incredibile ma vero. Ha risposto così: in Sardegna. Gelo (e sconcerto) in studio, a casa (sui social la risposta è subito diventata virale) e nella faccia di Fabrizio Frizzi che ormai si sta abituando a sentirne di tutti i colori. Come quando un’altra concorrente alla domanda: “In Italia il presidente del Consiglio dei ministri è a capo di cosa?”, la giovane tra le quattro opzioni aveva: Senato della repubblica, Camera dei deputati, Governo e Magistratura. L’insegnante laureata in storia dell’arte è caduta sulla più semplice delle domande, dopo che è stata per diverse puntate la campionessa del programma in onda su Rai Uno. Una risposta errata che gli è costata molto caro, considerando che in palio c’erano 120mila euro. Si vede che l’educazione civica non è il suo cavallo di battaglia. La professoressa, infatti, ha risposto ‘’la magistratura’’ (organo presieduto dal Presidente della Repubblica) perdendo il titolo di campionessa e i soldi. A correggerla ci ha pensato il conduttore che ha spiegato: “Eh no, è il presidente della Repubblica che è anche presidente del Consiglio superiore della magistratura”.

(Continua a leggere dopo le foto)








 

Lo scivolone della concorrente ha generato non poca ironia sui social network, da parte di chi stava seguendo il programma. Sia su Twitter che su Facebook gli utenti si sono scatenato con post ironici e al veleno contro la ‘’sventurata’’ professoressa. Un’altra colta, invece, una concorrente alla domanda: “È vero o falso che lo scorso anno il mare di Perugia è stato premiato con la bandiera blu?”, la ragazza ha detto: “È vero”, lasciando il conduttore nell’imbarazzo di dover precisare che la risposta era sbagliata, “perché a Perugia il mare non c’è”. Avanti il prossimo…

 

Ti potrebbe interessare anche:  Gerry Scotti, gaffe in diretta per il conduttore di ‘Caduta Libera’. La domanda (ma soprattutto la risposta) imbarazza tutti: gelo in studio e risate forzate. Lo hanno preso in giro davanti a milioni di telespettatori

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it