Schettino: “Mi volete all’Isola dei Famosi? Ok se mi fate vincere e 2,5 milioni su un conto nascosto”


Uno scherzo diabolico ma che lascia pensare, e parecchio. Francesco Schettino all’Isola dei Famosi? Ecco l’ultima trovata delle Iene che a novembre hanno girato uno scherzo allo staff del capitano della Costa Concordia, che ci è cascato con tutte le scarpe. Ebbene, in ballo c’era la proposta (finta naturalmente) di partecipare al reality di Canale. Chi meglio di Schettino per naufragare sull’isola? Ironia a parte, la trattativa che ne è nata ha del surreale.

Il contatto ce l’ha avuto Golia che si è finto della produzione del reality per contattare il curatore d’immagine del capitano. Poi, un altro fantomatico produttore ha incontrato per tre volte il pr di Schettino. L’uomo che gestisce gli interessi del capitano – come si sente nel servizio delle Iene – dice: “Le indicazioni che ho è che lui si muoverebbe per 2 milioni e mezzo”. E ancora: “Non va in galera adesso, ci va alla fine dei tre gradi. Quindi, comunque, da quel punto di vista, siete tranquilli”. E Schettino che ne dice?“Da parte sua c’è stato un ok. Lui mi ha detto: ‘Se cominciamo tutto il giorno dopo la sentenza, per me non ci sono problemi'”.

(Continua a leggere dopo la foto)



Poi chiarisce: “Lui viene per vincere” e “Bisogna capire come fare, perché se li prende sul suo conto, il Tribunale glieli sequestra il giorno stesso… Ci sto ragionando un po’ per vedere di fare una cosa in Brasile”. E per giustificare la somma esosa dei 2,5 milioni assicura che “200mila euro saranno usati da Schettino per darli ad alcuni parenti delle vittime” e che, in ogni caso, “ci aspettiamo future partecipazioni a programmi di un certo tipo come ‘Domenica in’ e conduzioni”, quindi la richiesta sarebbe giustificata. Insomma, Schettino senza vergogna sarebbe pronto a darsi allo spettacolo…

ECCO IL VIDEO INTEGRALE DELLE IENE

Ti potrebbe interessare anche: “Schettino, di’ la verità, altrimenti parlo io”. L’ultimatum di Domnica la ballerina