Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

WhatsApp, ecco come entrare in chat da invisibili

A volte diventare invisibili su WhatsApp è l’unico modo per evitare che alcuni contatti ci disturbino o controllino le nostre connessioni. Per ‘sparire’ dalla famosa app di messaggistica, esistono tuttavia una serie di piccoli accorgimenti davvero semplici da applicare. Per prima cosa, è sufficiente andare in Impostazioni/Account/Privacy e toccare la voce ‘Ultimo accesso’. Impostando questa opzione su ‘Nessuno’ gli altri utenti non potranno sapere quando l’applicazione è stata utilizzata per l’ultima volta. Se però questa funzione viene attivata, non si potrà conoscere l’ultimo accesso degli altri contatti.Un altro modo per diventare invisibili, sempre dalla schermata ‘Privacy’, è toccare la voce ‘Stato’. Anche in questo caso si può impostare l’opzione su ‘Nessuno’ per impedire agli altri di conoscere il proprio stato, oppure scegliere di mostrarlo solo alle persone che sono tra i propri contatti. (Continua dopo la foto)



Nelle ultime ore è stato trovato un trucco molto utile per gli utenti e per salvaguardare ancora di più la loro privacy. Infatti tale trucco vi permetterà di vivere in maniera invisibile in chat e quindi senza che nessuno possa vedervi.Si tratta di un’applicazione nota come Unseen, la quale intercetta ogni messaggio in arrivo. Quest’app dunque eviterà agli utenti di aprire WhatsApp ma mai di non conoscere il contenuto di un messaggio qualsiasi. L’app è disponibile sullo store e potete scaricarla gratis. (Continua dopo la foto)

Se ancora non dovesse bastare. Per oscurare l’immagine profilo l’app di messaggistica offre la possibilità di tutelarsi: basta andare in Impostazioni/Account/Privacy, toccare la voce ‘Immagine del profilo’ e impostarla su ‘Nessuno’.Quanto alla famigerata doppia spunta blu anche questa funzione può essere disattivata. Per farlo occorre andare in Impostazioni/Account/Privacy e togliere il segno di spunta dalla voce ‘Conferma di lettura’. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}
Se questa funzione viene disabilitata, però, anche le conferme di lettura delle altre persone non potranno essere visualizzate sul proprio smartphone.WhatsApp, infine, è sempre attiva in background e quindi, anche se non appare aperta sullo schermo, invia lo stesso le notifiche. Per bloccare qualsiasi attività è possibile forzarne la sospensione. Per farlo, da un telefonino Android è sufficiente andare in Impostazioni/App, scorrere l’elenco fino a trovare WhatsApp, toccare il tasto ‘Termina’ e confermare con ‘OK’. Per farla funzionare nuovamente in background, basta riavviare WhatsApp.

Ti potrebbe anche interessare: Todis: ecco chi produce i prodotti del famoso discount

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004