Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sarà la cura definitiva? Aids, la soluzione per combattere il virus è stata sempre dentro di noi. Ecco cosa hanno scoperto questi scienziati: incredibile ma vero. E ora?

Scoperto il segreto dei pazienti che producono naturalmente potenti anticorpi utili a neutralizzare l’Hiv. Questi pazienti hanno un profilo immunologico diverso da quelli che non presentano questa risposta immunitaria. Ricercatori della Duke University sono riusciti a far luce sul mistero, identificando le variazioni immunologiche nel sangue di oltre 100 pazienti, come spiegano su ‘Science Immunology’. La metà dei soggetti studiati aveva alti livelli di anticorpi neutralizzanti (bNAbs) e l’altra metà no.

Ebbene, confrontando i dati i ricercatori hanno trovato molte differenze immunitarie, che dovrebbero aiutare nello sviluppo di un vaccino efficace. “Il punto importante qui è che il primo passo per trovare un modo per aggirare un posto di blocco è quello di essere in grado di capire la biologia che sta dietro il problema”, commenta Barton Haynes, autore senior dello studio.

(continua dopo la foto)


{loadposition intext}

“Ora sappiamo che cosa dobbiamo fare. Il passo successivo è quello di capire come simulare in modo sicuro ciò che accade nell’infezione anche quando gli anticorpi giusti vengono indotti”.

Caffeina news by AdnKronos

(www.adnkronos.com)

Ti potrebbe anche interessare: “L’Aids è di moda”. La campagna choc scatena una bufera sul web e l’indignazione non accenna a fermarsi. C’è di mezzo anche Donatella Versace. Cosa sta succedendo…

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004