Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Come silenziare un gruppo? Come inoltrare una chat? Dieci consigli utili per utilizzare al meglio WhatsApp

È probabile che alcune impostazioni di default di WhatsApp vi diano fastidio, ma non sappiate come liberarvene. Ecco una lista molto utile e veloci per utilizzare la app di messaggistica al meglio.


1 – Potete decidere chi può vedere la tua foto del profilo. Impostazioni>account>privacy>foto del profilo: a questo punto si può selezionare “tutti”, “i miei contatti”, o “nessuno”. 

2 – Si possono inviare note vocali anche a un contatto che non sta partecipando alla chat. Basta tenere premuto il dito sul messaggio vocale in questione: affianco a “elimina”, comparirà “inoltra”. 

3 – Inviare un messaggio a più persone, senza attivare una chat di gruppo: nella home dell’app esiste la funzione “Lista Broadcast”: in questo modo, si potrà inviare una chat a più interlocutori, senza però far loro sapere a chi altri è stata inviata. Le risposte degli altri non saranno visualizzate da chi è in lista. 

4 – C’è un modo per trovare al volo foto e video mandati da un contatto specifico: basta cliccare sulla conversazione, poi sul contatto in alto nella chat (non premete sulla foto, o vi mostrerà solo quella, ma sul nome direttamente). Lì troverete la voce “mostra tutti i media”.

5 – Le notifiche possono essere non uguali per tutti. Sempre dal menù impostazioni>notifiche, si può scegliere se silenziare i messaggi di gruppo, quelli in genere più “fastidiosi”. Per silenziare le singole chat di gruppo invece cliccare sul nome della conversazione, e scegliere fino a quando tenerla sopita (si arriva a un anno, può bastare).

6 – Volete rendere partecipe qualcuno delle vostre conversazioni (modalità “non sai che m’ha detto!!!“)? Bene. Anche in questo caso andare sul nome utente direttamente dalla chat, e scegliere l’opzione in basso: “Invia conversazione via mail“.

7 – Per nascondere l’ora dell’ultimo accesso: Account>privacy>ultimo accesso. Puoi renderlo visibile a tutti, solo ai tuoi contatti, o a nessuno. 

8 – Potete bloccare qualcuno o dal menù utente aperto direttamente dalla chat in questione, oppure attraverso le impostazioni (sempre account>privacy). Lì si possono non solo visualizzare quelli già bloccati, ma anche aggiungerne di nuovi.

9 – Volete tener traccia delle vostre conversazioni o preferite scompaiano il prima possibile? La cabina di controllo si trova in Impostazioni>impostazioni chat>backup della chat. Da lì si sceglie se disattivarla o tenerla attiva.

10 – Cambi telefono e non sai come fare? Ecco come cambiare numero di telefono collegato all’applicazione: Impostazioni>Account>Modifica numero> da lì seguire la procedura passo dopo passo.

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004