La vita quotidiana? Si semplifica con un click. Ecco le app “rosa” più amate dalle donne


La vita è un giungla. Complicata, parecchio. Ma la tecnologia viene in soccorso del genere umano, specialmente di quello femminile. Che nella vita complicata se la cava alla grande. Ma perché continuare a vivere complicato quando si può vivere semplice? Da quella che ti dice quali sono i giorni fertili, a quella che ti consiglia come far divertire i pargoli, ecco tutte le app che rendono la vita di una donna (quasi) una passeggiata

(Continua a leggere dopo la foto)







1) Contraziometro. È una delle app più nuove e registra l’andamento delle contrazioni nei giorni che precedono il parto. Funziona così: registra il momento iniziale e finale di ogni contrazione, monitorando la durata, la frequenza e l’intensità. Tra le funzioni quella che permette di inviare i dati direttamente al ginecologo. Comoda!

2) Un programma studiato per le donne più gelose che misura quanto ognuna limita la libertà del partner… Si chiama Game.Over ed è un gioco che permette di testare il grado di apprensione. Sarà l’alleato di una vita di coppia più equilibrata? Forse sì.

3) Playground around the corner è l’app ideale (e gratuita) per chi va in giro con i bimbi. Ti fornisce mappa, immagini e descrizione dei parchi giochi pubblici italiani e esteri. Grazie alla funzionalità di geolocalizzazione, permette di individuare il parco giochi più vicino. 

4) La spesa semplice è quella app che ti crea una lista della spesa personalizzata da condividere e sincronizzare con amici e familiari. Motivo? La compili più in fretta e fai felici tutti. E, se per caso anche lui si fosse fermato al supermercato, evitate di comprare le stesse cose.

5) Il ciclo è in ritardo? Non ti ricordi più quando deve arrivare? Niente paura: Calcola Ciclo Lite funge da diario digitale, tiene sotto controllo le date e calcola la media e il numero di giorni trascorsi tra una data e l’altra. Così tu hai un problema in meno.

6) Vuoi un ginecologo sempre a portata di click? Si può. Infatti è nato iGyno, app a pagamento su App Store: un vero e proprio ginecologo virtuale che le aiuta a gestire ogni aspetto, dagli esami medici necessari al periodo di ovulazione.

7) Aspetti un bambino? Allora ti sarà utile iMamma, l’app che ti dice quanto manca al parto, quando il piccolo inizia a tirare i primi calci, quali alimenti mangiare, che tipo di attività fisica fare e via dicendo. Mitica!

8) Sei in un periodo fertile? Te lo dice My Fertility. Tu inserisci i risultati degli screening e, in tempo reale, hai un’analisi dei valori, una prima diagnosi e l’identificazione di una serie di anomalie. 

9) Vuoi perdere peso? Di app per dimagrire ce ne sono in quantità. Una di queste è Lose It. Ti dice quanto dormire, quanto bere, i passi da fare, quanto grasso c’è nel tuo corpo e come smaltirlo. Evviva!

 

Leggi anche: Bye-bye, dieta. I nove segreti per dimagrire senza contare grammi e calorie

La birra fa bene ai maschietti: una al giorno aumenta la fertilità

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it