WhatsApp Plus, ecco le differenze tra la versione normale e quella “de luxe”


WhatsApp Plus è una semplice applicazione che permette agli utenti di personalizzare ancora di più alcuni aspetti dell’app di messaggistica. Si ttratta, sostanzialmente, di una versione modificata di WhatsApp per Android, creata dal programmatore spagnolo Rafalete. L’app è gratis però la licenza è la stessa di WhatsApp ed è conosciuto anche come WhatsApp Plus Holo o semplicemente WhatsApp+. L’icona di riconoscimento è azzurra. Ha superato diversi test, funziona molto bene. L’installazione di WhatsApp Plus è molto semplice, però richiede la disinstallazione della versione ufficiale di WhatsApp. Ecco le principali funzionalità della versione Plus, le vere ragioni alla base della sua scelta.

Aggiunge temi e sfondi per le tue chat
La prima funzione che salta all’occhio di WhatsApp Plus, e il motivo per cui è stato creato, è la possibilità di cambiare radicalmente l’aspetto di WhatsApp. Una forma rapida di farlo è proprio attraverso l’installazione di temi aggiuntivi. I temi si installano direttamente da WhatsApp Plus e sono gratis. Ce ne sono più di 700 e si possono ordinare per numero di download, nome, tipo di versione e data. La versione originale di WhatsApp non ha niente di simile. I temi di WhatsApp Plus non solo modificano lo sfondo della chat ma anche la lista di contatti e i colori del testo.

(continua dopo l’immagine)



WhatsApp, si può cambiare “vestito”: arriva la nuova grafica

WhatsApp, così i messaggi saranno al riparo da occhi indiscreti

Buona educazione, i dieci comandamenti per chi usa Whatsapp

Aggiunge tantissime emoticon
Altra caratteristica è che aggiunge tantissime nuove emoticon, incluse quelle di Google Hangouts. L’unico inconveniente è che queste emoticon sono visibili dai tuoi contatti solo se anche loro hanno installato WhatsApp Plus invece di WhatsApp. Se invii un emoticon di WhatsApp Plus a un contatto che ha la versione ufficiale di WhatsApp, vedrà apparire solo un punto interrogativo.

È possibile cambiare le dimensioni dei file che invii
Nel menu impostazioni di WhatsApp Plus puoi modificare il limite della grandezza dei file che invii, da 2 fino a 50 mb. C’è anche l’opzione di lasciare la grandezza originale di immagini e video.

Puoi cambiare l’aspetto praticamente di tutto quello che hai su WhatsApp
Con WhatsApp Plus puoi modificare tantissimi aspetti delle tue chat: i colori e la grandezza delle immagini della chat, la grandezza delle immagini dei tuoi contatti, l’aspetto delle notifiche che ricevi con l’app, la grandezza e il colore dei widget, il colore dello shortcut per lanciare l’app.