Oops, si sono scaricate le batterie! Lavoro, svago, salute: mai più senza pile. Ci pensa Duracell col suo nuovo dispositivo: basta un clic per ‘ricaricarsi’


 

È sempre sul più bello che appare la scritta ‘Sostituire batterie’ o, nel caso di dispositivi che ‘comunicano’ meno, che occorre arrendersi davanti a un oggetto elettronico che stiamo usando. Ed è proprio in quei momenti che si percepisce l’importanza di una scorta che, puntualmente, rinviamo. “Ora le pile le abbiamo, non prenderle”, colloquio tipico tra le corsie di un supermercato. Poi, però, ti accorgi di aver fatto un errore. Tutto ciò è ormai un ricordo: mai più senza pile, senza la giusta carica per l’elettronica alla quale ogni giorno facciamo ricorso per lavoro, svago, salute. Anche in questo caso, come si suol dire nell’era 2.0, basta un click… (continua dopo la foto)



Si chiama Duracell Click&Buy ed è l’ultimo regalo di Duracell, marca leader nel mercato delle batterie, ai suoi consumatori: un ‘bottone’ salva tempo e salva spesa che, a costo zero, consente di acquistare un’immediata ricarica di energia Duracell per i propri oggetti elettronici. Una possibilità che può essere interessante nei molti casi in cui il consumo di batterie sia particolarmente elevato e regolare. Basti pensare a chi ha in casa bambini piccoli e, quindi, inevitabilmente, diversi giocattoli a pile o ai fotografi o agli appassionati di fotografia o di video giochi o anche, per esempio, a coloro che hanno necessità di indossare un apparecchio acustico. Nell’aspetto e nel funzionamento è simile ai ‘button’ presenti all’estero da tempo e appena sbarcati in Italia. Ma con Duracell Click&Buy, non occorre anticipare o pagare alcunché, né per il button stesso né per i costi di spedizione.

(continua dopo la foto)


Il meccanismo è semplice: una volta ricevuto il proprio Click&Buy a casa, basta scaricare l’app Click&Buy sul proprio smartphone, attivare il bluetooth, effettuare il login e connettere il Click&Buy. Una volta registrati, in maniera completamente gratuita, dunque senza dover pagare alcun costo di abbonamento né fee di ingresso per accedere al servizio, si potrà ordinare al volo, premendo un semplice tasto sul Click&Buy, il proprio prodotto Duracell. Con Click&Buy, infatti, saranno disponibili le migliori batterie Duracell, anche quelle a uso specialistico come, ad esempio, le batterie a bottone o le batterie per apparecchi acustici, e le spese di spedizione saranno gratuite.

(continua dopo la foto)


Per questa attività Duracell Click&Buy godrà della collaborazione di Spesasicura.com – l’e-commerce tutto italiano da più di un milione di utenti unici nel 2016 che permette di fare la spesa direttamente da computer, smartphone o tablet.

Inoltre Duracell – che ha scelto proprio l’Italia per lanciare il suo nuovissimo prodotto, nuova frontiera dell’IoT, l’Internet delle Cose che sta rivoluzionando i comportamenti delle persone in moltissimi ambiti – ha progettato la sua app in modo da poter inviare a tutti gli iscritti al servizio notifiche per segnalare eventuali sconti. Un modo di tutelare il proprio consumatore e di rendergli noto quando può essere più conveniente acquistare perché c’è una promozione in corso.

E la prima “offerta speciale” è proprio legata al lancio del Click & Buy che Duracell ha scelto di testare in Italia: accedendo al link www.trnd.it/duracell-clickandbuy infatti, a partire dal 28 novembre, ci si potrà candidare per essere tra i quasi 2.000 utenti che riceveranno Click&Buy, naturalmente in modo gratuito e usufruendo inoltre di un buono sconto equivalente al valore del 50% sul primo ordine. E se il test avrà esito positivo, Duracell Click&Buy sarà disponibile per tutti nel corso del 2017.