Sconvolgente. Ecco cosa accade se metti in carica il telefono mentre dormi. la verità choc (che ti farà passare il sonno)


 

Lo facciamo tutti perché è la cosa più pratica normale del mondo. Vai a letto, se sei bravo, fai un po’ di stretching, punti la sveglia e metti in carica il cellulare. Così, mentre tu dormi, lui si ricarica. È così? Fai anche tu lo stesso errore (banale) che fanno tutti? Noi sì, lo ammettiamo. Lo abbiamo sempre fatto. Ma ora, forse, ci penseremo due volte prima di ripetere lo stesso errore. Ma cosa c’è di tanto strano e soprattutto, perché è un errore? Non solo è un errore, è un gesto molto ma molto pericoloso che può creare problemi enormi. 

Ma qual è il momento migliore di mettere in carica il telefono se non nel momento in cui non lo usiamo (per mandare messaggi, condividere, foto, catturare Pokemon)? La notte, risponderai tu. Sbagliando.

(Continua a leggere dopo la foto)




 

Secondo Dominic Littlewood, dell’associazione dei consumatori, è l’ultima cosa che andrebbe fatta. Come ha spiegato nell’episodio quotidiano di Good Morning Britain, andato in onda nella mattinata di giovedì 4 agosto 2016, ha spiegato che mettere in carica il telefono la notte è pericolosissimo.

(Continua a leggere dopo la foto)


Non tanto per il fatto che sia notte, quanto, semmai, per il dove viene messo in carica. 

Molte persone, infatti, dopo aver puntato la sveglia, lasciano il telefono sul letto, magari sotto il cuscino ed è proprio questo che rappresenta il vero pericolo. La batterie del telefono, infatti, potrebbe surriscaldarsi e far prendere fuoco alle lenzuola. 

(Continua a leggere dopo la foto)


E quindi? Basta lasciare il telefono in carica sul comodino, meglio se su un piattino in ceramica. In questo modo la batteria non si surriscalda e si è un pochino di più al sicuro. 

Al di là del pericolo, comunque, caricare il telefono per tutta la notte, danneggia la batteria. ”Ricaricare completamente una batteria la fa durare meno” si legge su Pc Advisor. Tutto chiaro?

Leggi anche: Fa delle pile di monetine e le mette sotto lo schermo del pc. Non è un malato di mente e il suo gesto (geniale) ti farà impazzire di gioia. Incredibile, ma vero, ecco cosa accade se lo fai