Whatsapp, amanti della Disney, gioite! Arrivano le emoji con Topolino, Paperino, La sirenetta e tutti gli altri personaggi dei grandi classici. Ecco come scaricarle e utilizzarle per le vostre conversazioni


 

Amanti della Disney, gioite. Presto i possessori di smartphone potranno scaricare e utilizzare una tastiera di emoji dedicati proprio alla azienda operante nel campo dei media e dell’intrattenimento fondata nel 1923 da Walt Disney e suo fratello Roy Oliver come Disney Brothers Cartoon Studio. In un video pubblicato giovedì scorso , l’azienda Disney Games ha mostrato la nuova collezione 400 Disney- Pixar emoji. Osservando il trailer è possibile vedere che le nuove emoticons sono ispirate ai cartoni animati di successo dell’azienda.

 ‘’Alice nel paese delle meraviglie’’, ‘’La sirenetta’’ e ‘’Lilo e Stitch’’ e i classici simboli Disney come palloncini a forma di Topolino, castelli incantati e tiare da principessa.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

Per poter utilizzare le nuove emoticon nel vostro telefono cellulare, dall’Apple store o dagli altri store dei vostri smartphone, dovrete scaricare  l’applicazione  ‘’Disney Emoji Blitz’’ e giocare. Solo in questo modo potrete raccogliere le nuove emoji e utilizzarle nella vostra tastiera per sms o messaggi di Whatsapp.

(Continua a leggere dopo la foto)


Nei giorni scorsi, il Consorzio Unicode, ente preposto a standardizzare le emoji, ha annunciato che questo mese, con le specifiche Unicode 10.0, verranno introdotti ben 72 nuovi emoji.

(Continua a leggere dopo il video)

Servirà del tempo perché i simboli possano raggiungere i dispositivi degli utenti, con l’introduzione da parte di aggiornamenti software per applicazioni come WhatsApp, nonché al debutto di update per i sistemi operativi mobile come Android N e iOS 10.

Le nuove immagini andranno ad aggiungersi a un database che già oggi ne conta 1.601. Alcune sono state chieste a gran voce dagli utenti, altre invece verranno introdotte per eventi specifici come le Olimpiadi di Rio de Janeiro in scena la prossima estate. Tra queste figura anche quella di un braccio che regge uno smartphone per scattare un selfie.

Arrivano le emoticon sexy per rendere le chat (ancora) più piccanti