È allarme: un nuovo messaggio truffa sugli iPhone mette in pericolo la vostra sicurezza. L’avete ricevuto anche voi? Non rispondete, per carità!


 

Occhio, si sta diffondendo un nuovo messaggio truffa sullo smartphone. Nell’sms in questione vi avvisano che il vostro ID Apple sta per scadere. Quindi vi inviano a rinnovarlo inserendo di nuovo le vostre credenziali di identificazione dell’account per entrare in possesso dei vostri dati sensibili. È l’allarme che stanno lanciando in queste ore numerosi proprietari di iPhone caduti nella trappola.

(Continua a leggere dopo la foto)



Si tratta di un messaggio falso, nel senso che anche se è simile a quelli inviati davvero dai tecnici della Apple altro non è che una truffa. Come detto nel testo del messaggio c’è scritto che il vostro ID è in scadenza. Obbligatorio rinnovarlo. Per questo viene chiesto di inserire i dati personali come nome, cognome, data di nascita e, guarda caso, anche il numero della vostra carta di credito. Peccato però che, una volta reimpostate tutte queste credenziali, ci si accorge del tranello. Anzi, del furto vero e proprio che mette in pericolo il conto corrente. Il supporto Apple ha già avvisato e messo in guardia i propri clienti da sms di questo tipo. Vanno ignorati anche se sembrano identici a quelli di iTunes. Il loro scopo, infatti, è solo quello di raccogliere le vostre informazioni ed entrare in possesso dei dati della vostra carta di credito.

 

Apple, la rivelazione choc che mette in allarme milioni di persone: “Ecco cosa succede al vostro iPhone dopo 3 anni”. E la casa di Cupertino trema…