WhatsApp, un’altra ‘svolta’ fondamentale. Dopo il supporto ai file pdf arriva la novità che renderà più facile la vita di tutti gli utenti. Ecco come funziona


 

Altra importante novità in arrivo in casa WhatsApp. Il co-fondatore dell’applicazione di messaggistica istantanea Jan Koum ha infatti rilasciato rilasciato un’intervista alla testata giornalistica SmartDroid.de nel corso della quale ha anticipato l’introduzione di una nuova funzione che di sicuro sarà particolarmente apprezzata dagli utenti.

(Continua a leggere dopo la foto)








WhatsApp Messenger per smartphone Android e iOS consentirà infatti a a tutti di condividere file realizzati con le applicazioni di Microsoft Office. Fino a oggi, il supporto ai formati realizzati con la suite dell’azienda di Redmond era stato a disposizione soltanto dei possessori di un dispositivo con sistema operativo iOS, ma sarà presto attivo anche per gli utenti Android.

WhatsApp Messenger per iOS da oggi offre dunque a tutti gli iscritti alla piattaforma di messaggistica istantanea la possibilità di inviare file in formato doc, docx, ppt, pptx, xls, xlsx e csv all’interno delle conversazioni tramite l’opzione Documento alla quale è possibile accedere dall’icona dedicata agli allegati. Una funzione a breve a disposizione di tutti grazie a un aggiornamento in arrivo nei prossimi giorni.

L’annuncio del co-fondatore di WhatsApp Messenger arriva a poco più di un mese di distanza dall’introduzione del supporto ai file PDF, offendo quindi un’ottima alternativa ad altre applicazioni di messaggistica come Telegram che già da tempo offre la possibilità di inviare questa tipologia di file.

 

WhatsApp, l’annuncio che nessuno si aspettava: chi ha questi smartphone non potrà più usarlo. La notizia confermata dall’azienda. Ecco da quando e per quali modelli

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it