Facebook, è ufficiale: la rivoluzione per iPhone e Android. A cosa serve quella piccola icona a forma di “omino” (finalmente)


 

Avete un dispositivo Android? Benissimo, aprite la vostra applicazione Facebook e scorrete lentamente il dito sulle funzioni. Notato niente di strano? Ve lo diciamo perché potreste vedere una piccola icona raffigurante un omino circondato da un paio di aureole, no, non è un omaggio pasquale, piuttosto si tratta della nuova opzione Facebook live che vi permette di tenere rapporti ancora più interattivi con i vostri amici.

(continua dopo la foto)








Per mesi è stato disponibile solo per gli smartphone con supporto IOS ma da qualche giorno anche i “rivali” del robottino verde – che proprio non ne potevano più di vedersi bistrattati a favore degli acerrimi antagonisti si vede – possono beneficiare del servizio.

Molti degli utenti Android tuttavia, potrebbero non vedere l’aggiornamento, al momento infatti non ci sono procedure da seguire per abilitarla all’istante – scrive Tuttoandroid.it–  si tratta solo di aspettare in quanto opzione che attende di essere attivata lato server (-).

Quanto all’utilizzo, per chi fosse già tra i fortunati, , basta accedere al proprio account dal terminale, fare come per aggiornare il vostro stato personale e scorgere, a partire dalla sinistra, un’icona (detto proprio alla buona, date un’occhiata all’immagine in evidenza in alto per capire ancora meglio). Fatto questo, dovrete inserire titolo del live streaming, eventuali restrizioni(potreste non voler essere visti da qualcuno dei vostri contatti) e descrizione dell’evento, al che gli amici presenti in lista riceveranno una notifica che li informerà della cosa.

 

“Attente a quelle truffe: ecco come le donne finiscono raggirate su Facebook…”

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it