Facebook down: in tutta Italia il social non va. Sta succedendo agli utenti


Facebook down. Oggi, mercoledì 26 settembre, molte migliaia di persone in tutta Italia, lungo tutta la penisola, sono rimaste senza il più noto e utilizzato social network e hanno segnalato online i loro problemi di accesso alla piattaforma. Stando ai dati diffusi dal sito Downdetector, e alla lunga serie di commenti pubblicati dagli utenti, il sito si sarebbe ‘fermato’ a metà giornata. Il grafico relativo al numero di segnalazioni del disservizio indica un picco dopo una mattinata trascorsa senza intoppi. La piattaforma di Facebook sembra essere “down”, ovvero non funzionante, almeno in parte, con grossi problemi per gli utenti che tentano di collegarsi. (Continua a leggere dopo la foto)




I primi sintomi intorno alle 13 quando i primi messaggi di allerta hanno iniziato a comparire sugli schermi di smartphone e pc, avvisando che “si è verificato un errore” ma poi, piano piano, il problema si è esteso e sono stati coinvolti anche gli status, irraggiungibili e i commenti. (Continua a leggere dopo la foto)




Il malfunzionamento non è esteso in modo uniforme in tutta Italia ma sembrerebbe colpire “a macchia di leopardo”. Potrebbe essersi trattato solo di un crash temporaneo. A quanto pare, alle 14:35,  il disservizio è ancora in essere e sta colpendo sia gli utenti italiani che gli utenti stranieri. Su Twitter sono molti i messaggi in arrivo da tutto il mondo che segnalano l’impossibilità di accedere alle pagine del social network. (Continua a leggere dopo la foto)


Secondo Down Right Now, il portale che valuta il funzionamento dei server, Facebook starebbe accusando una “malfunzionamento del servizio”, probabilmente dovuto a un intervento di manutenzione malriuscito.

Leggi anche:

Nudo, nella doccia. Temptation Vip: la foto (scandalo) di Ivan Gonzalez