Stai per “dare di matto”? Da oggi potrai evitare di metterti nei guai grazie a questo particolare bracciale. Non immaginerete mai cosa si sono inventati e cosa è in grado di fare…


 

Con l’arrivo di “Android Wear” e “Apple Watch”, ormai i dispositivi indossabili possono fare tutto. A proporre qualcosa di inedito c’è “WellBe”, un elegante braccialetto in sughero che promette di avvisarti quando stai per uscire dai gangheri, offrendoti contestualmente qualche soluzione temporanea per evitare di dare completamente di matto. Per intuire il tuo stato d’animo prima che sia tu stesso a rendertene conto, WellBe utilizza informazioni come l’aumento del battito cardiaco, l’ora del giorno, il luogo in cui ti trovi e le persone che hai intorno, ottenute dal calendario degli appuntamenti. Una volta capito che qualcosa o qualcuno ti sta infastidendo oltre il limite, l’app per smartphone collegata a WellBe ti manda una notifica: “Fai un bel respiro, beviti un sorso d’acqua, rilassati un po’”.

(Continua a leggere dopo la foto)







Se accetti il consiglio, il telefono prosegue nella sua opera e ti suggerisce qualche tecnica di rilassamento, continuando a monitorare il tuo stato. I metodi che secondo l’algoritmo sortiscono i migliori risultati sui tuoi nervi, saranno quelli che WellBe ti proporrà anche in futuro.

(Continua a leggere dopo la foto)






Se il finanziamento avrà successo, il gadget dovrebbe essere disponibile a dicembre. Aderendo alla campagna puoi ordinarlo per 99 dollari più spese di spedizione.

 

Potrebbe anche interessarti: Privacy, Apple e Android: niente favori alla polizia, dati sempre criptati

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it