“Finalmente!”. Instagram lancia l’attesa novità per la gioia degli utenti


 

Una novità importante per tutti gli utenti Instagram, in crescita costantemente e ora pronti ad accogliere l’ultima introduzione del popolare social network. Si tratta del cosiddetto “punti verde”, atteso già da tempo dopo gli annunci che ne avevano anticipato l’arrivo e che contribuirà a rendere ancora più immediate le interazioni tra iscritti. Grazie a questa trovata, infatti, sarà possibile capire quando gli amici sono online e quindi disponibili per una conversazione virtuale, funzione che è già presente ad esempio su Facebook. “Quando i tuoi amici sono attivi su Instagram – spiega l’app attraverso il proprio sito ufficiale – vedrai un punto verde accanto alla loro immagine profilo in vari spazi all’interno dell’applicazione”. Non tutti potranno però esserne al corrente: lo stato sarà visibile solo agli amici che ci seguono o alle persone con le quali abbiamo parlato in Direct. (Continua a leggere dopo la foto)






Per chi fosse geloso della propria privacy al punto da non voler far sapere agli altri quando è online, onde evitare di ricevere messaggi che potrebbero disturbarlo, è stata però introdotta anche la possibilità di nascondere facilmente il proprio stato. Se poi non ci interessa particolarmente nemmeno quello che fanno gli altri, è altrettanto immediato disattivare la funzione che permette di vedere quando i propri amici sono attivi, lasciando di fatto le cose come sono oggi. (Continua a leggere dopo la foto)






Nelle ultime ore, tra l’altro, Instagram per sistema operativo iOS si è ufficialmente aggiornato. Le novità principali introdotte riguardano anche la possibilità di salvare un post come bozza per controllarlo in un secondo momento e di conseguenza condividerlo. Per farlo, basterà uscire dalla schermata di condivisione e selezionare l’opzione, che ci verrà proposta in quel momento, “salva bozza”. Un’introduzione che in molti hanno già sperimentato in queste ore. (Continua a leggere dopo la foto)



 

Inoltre è possibile disabilitare la storia di qualcuno semplicemente toccando e tenendo premuto la sua immagine del profilo nella barra presente nella parte superiore del fedd. La storia disabilitata sarà spostata con esattezza alla fine della barra e non sarà riprodotta in automatico quando guarderete le storie. Le novità riguardano infine alcune migliorie per rendere più rapida la navigazione.

“Qualche estate fa”. La riconoscete? Oggi è una delle donne più amate della tv. Pubblica questo vecchio scatto su Instagram ed è subito un tripudio di like. Sorpresa!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it