“Invisibili!”. WhatsApp, ecco la novità più attesa. Un altro modo (quando serve) di usare l’app di messaggistica


 

Chattare su WhatsApp nel totale anonimato adesso è possibile. Come? Semplice, basta creare dei profili invisibili e il gioco è fatto. Tranquilli, non è fantatecnologia, si tratta solo di seguire un piccola guida e i risultati saranno stupefacenti. Sarete avvolti da un mantello di invisibilità che renderà impossibile spiarvi. “Per profili invisibili WhatsApp – scrive Lorenzo Renzetti in un lungo articolo su wordsmart.it – si intendono quei contatti che il sistema non riesce a sincronizzare perché vengono nascosti nei gruppi speciali della rubrica del telefono. Stavolta però non si tratta di un errore di sincronizzazione, perché i contatti più importanti della rubrica diventeranno invisibili di proposito usando il meccanismo dei contatti nascosti. Dicendo così, ho subito tagliato fuori il sistema iOS, perché iPhone non supporta i contatti nascosti. Si tratta infatti di un trucco legato al sistema Android, che consiste nel manomettere la rubrica per nascondere i contatti segreti che sono memorizzati nel telefono al fine di lasciarli visibili solo nella lista contatti di WhatsApp (ma non sempre, vedi sotto per approfondire). (Continua dopo la foto)



Ti sembrerà una banalità, ma creando profili invisibili WhatsApp e usando i trucchi per difendere l’account come ad esempio il blocco con password e l’opzione per nascondere le chat, potresti riuscire a comunicare in segreto”. Poi Renzetti continua: “Per avviare la creazione di profili invisibili WhatsApp devi prima fare una cosa: scegliere i contatti da nascondere. Una volta che ti sei annotato queste persone, per farle sparire dalla rubrica devi creare un gruppo speciale e poi renderlo invisibile. Dopo che lo hai creato, devi assegnare tutti i contatti che vuoi far sparire al gruppo e poi aggiornare la lista contatti. In questo modo, i profili invisibili WhatsApp rimarranno nascosti della rubrica del telefono. (Continua dopo le foto)



 

Ma saranno visibili nella rubrica di WhatsApp. Questo meccanismo si chiama uso dei contatti nascosti e ti permette (tramite l’opzione speciale nel sistema) di scegliere in ogni momento se mostrare o nascondere i profili invisibili WhatsApp che hai creato. Così sarà facile far sparire i profili invisibili WhatsApp dal sistema, tanto quanto comunicare con queste persone senza che altri se ne accorgano”. Insomma, se non semplicissimo, di sicuro utile se si vuole continuare a utilizzare l’App senza essere spiati.

Ti potrebbe interessare:“Questa sì che è una gran bella notizia”. WhatsApp, la novità che ci salverà. In arrivo la funzione che attendevamo da mesi. E il mondo intero ringrazia