WhatsApp, ancora novità: aggiornamenti e nuove emoji. Come fare, la guida completa alle nuove divertenti “faccine”


 

Tra le tante nuove emoticon che sono uscite con l’aggiornamento a iOS 9.1 per iPhone c’è anche l’emoji robot WhatsApp. Con questo upgrade Apple ha inserito il supporto ufficiale a tutti gli Unicode standard fino a Unicode 8, introducendo così nuove emoticon nella tastiera di iPhone, tra cui appunto l’emoji robot WhatsApp.  Tra le più attese c’erano anche l’uomo in levitazione, l’emoji unicorno, il dito medio, le corna (simbolo rock on), il tornado e anche la money-mouth face.

In linguaggio Unicode, l’emoji robot WhatsApp è rappresentata da una faccia metallica color ghiaccio, naso a triangolo, bocca sorridente, forme squadrate e un’antenna gialla in testa di forma rotonda. Fa parte delle emoticons introdotte con Unicode 8 nel 2015, proprio come il famoso dito medio e il saluto vulcaniano del Signor Spock di Star Trek. Vediamo quindi quali sono tutti i metodi per inserire in chat l’emoji robot WhatsApp con iPhone in iOS 9.1.

(continua dopo la foto)

 



Requisiti e Precisazioni: si deve utilizzare versioni di WhatsApp per iOS uguali o superiori alla 2.12.6. Se non sai quale versione possiedi usa questa guida, se invece devi aggiornare usa l’App Store; per usare l’emoji robot WhatsApp si deve aggiornare a iOS 9.1 (o build successive); Android non può vedere l’emoji robot WhatsApp (per ora) ma potrebbe comunque utilizzarla (vedi sotto come fare);    anche il destinatario dovrà possedere gli stessi requisiti per vedere in chat l’emoji robot WhatsApp.

Ma non è tutto qui. Ecco al guida completa sull’informatissimo WordSmart.it, il blog di Lorenzo Renzetti.

WhatsApp, quella nuova emoji è un vero e proprio mistero. “Non usatela, ecco cosa significa”. Altri minimizzano ma nessuno riesce a dare una spiegazione certa. Ecco qual è la “faccina” incriminata, l’avevate notata?