Che noia quei graffi sullo smartphone… Ma nessun problema: ecco come eliminarli. Basta davvero poco, con un metodo semplice e un prodotto che tutti i giorni usate per un altro scopo


 

Una delle paure più grandi riguardo al nostro smartphone, oltre che cada e si rompa, è che il vetro si graffi. A tutto questo, bisogna aggiungere che spendiamo anche molti soldi per acquistare un apparecchio di questo tipo e si spera che lo stesso risulti abbastanza resistente agli urti e ai graffi. In alcune circostanze, questo può non succedere e un bel graffio può campeggiare sullo smartphone. 

(continua dopo la foto)








Il sistema più rapido per risolvere questo problema è acquistare un cellulare con schermo in vetro, fornito della moderna tecnologia Gorilla Glass. Se non si possono spendere tanti soldi per una soluzione di questo genere, si può applicare una protezione per il display. Se il vetro si graffia in qualsiasi modo, esiste un metodo molto efficace per rimuovere il graffio, adottabile mediante l’utilizzo di un semplice elemento: il dentifricio. Vediamo innanzitutto come si può rimuovere un graffio da un cellulare con l’ausilio del dentifricio.

(continua dopo la foto)




Quest’ultimo deve essere in pasta e non in gel. Questa idea può essere perfetta perché il dentifricio contiene al suo interno dosi massicce di bicarbonato di sodio, una sostanza molto utile per eliminare ogni scalfitura. Un semplice tubetto appare sufficiente, ma ricordatevi di utilizzare un prodotto di questo tipo soltanto per graffi superficiali.

(continua dopo la foto)


In situazioni più difficili, tutto questo potrebbe non bastare. Sul display dello smartphone, dovete applicare una puntina di pasta dentifricia per fare in modo che ripulisca la parte danneggiata. Per strofinare il dentifricio, adoperate un panno pulito con il massimo della delicatezza. Se usate troppa veemenza, il cellulare potrebbe rovinarsi anche in maniera irreparabile.

Ti potrebbe anche interessare:  Ci tieni al tuo iPhone? Allora non farti conquistare dall’ultima (strana) tendenza che spopola tra gli utenti dello smartphone della Mela… Ecco di cosa si tratta

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it